Cheddira al Monturano: “L’unione del gruppo e le mie radici mi hanno riportato nelle Marche”

Mohamed Cheddira, nuovo attaccante del Monturano

ECCELLENZA – Le parole dell’attaccante classe 2003 riguardo al debutto con la nuova squadra

Il Monturano di mister Cuccù ha da poco accolto un nuovo attaccante: Mohamed Cheddira, classe 2003, che ha già alle spalle un’esperienza significativa nel campionato di Eccellenza Marche con la Sangiustese (oggi Montegranaro), oltre a diverse presenze in Serie D. Lo abbiamo intervistato per conoscere le sue impressioni in merito al suo ritorno nel calcio marchigiano: “Ciò che mi ha spinto ad accettare di venire al Monturano è stato sicuramente l’ambiente che c’è qui. Sono tutti bravi ragazzi che mi hanno fatto sentire fin da subito parte del gruppo, come una famiglia. E questa era per me la cosa più importante. Poi il fatto che io sono originario di queste parti e ci tenevo molto a riavvicinarmi alla mia famiglia. Questa è stata un’altra forte motivazione che mi ha spinto a tornare nelle Marche”.

A primo impatto come ti senti all’idea di questa nuova avventura?
Sono motivatissimo. Ho parlato con mister Cuccù, con i compagni, e come ho detto prima è un gruppo fantastico. Mi sono sentito subito parte come se fossi in squadra da inizio anno. Per adesso è tutto bellissimo. Speriamo di finire la stagione nel migliore dei modi, ma stiamo remando tutti dalla stessa parte”.

Quale potrà essere il tuo principale contributo alla squadra?
“Essendo un attaccante, spero di poter contribuire al successo della squadra facendo molti goal e portando più punti possibili. Ma anche se non dovesse succedere e a fare goal sarà un altro dei miei compagni, il valore è lo stesso perché l’obiettivo è comune e dobbiamo mettercela tutta per portarlo a casa, a prescindere da chi segna”.

In passato hai già giocato nel campionato di Eccellenza Marche. Che idea ti sei fatto?
“Ho già giocato alla Sangiustese. È un campionato di livello, molto combattuto, con tante squadre importanti. Ma da parte nostra faremo del nostro meglio per dare filo da torcere a tutte le squadre”.

Come vedi il girone d’andata?
Sarà molto tosto, perché tutte le squadre daranno il 100% per fare più punti possibili. Ogni partita sarà una guerra che dovremo affrontare stringendo i denti, sacrificandoci e mettendoci tutti noi stessi”.

Oltre a fare goal, ti sei prefissato altri obiettivi a livello personale e di squadra?
“Di squadra sicuramente quello di portare il Monturano alla salvezza. Questo resta l’obiettivo principale. Poi, se arriveranno anche i goal sarà meglio, ma si punta soprattutto a salvare la categoria”.

Che rapporto hai con tuo fratello, Walid, attaccante dell’Espanyol, in prestito dal Napoli?

“Abbiamo un bellissimo rapporto. Lui mi dà tantissimi consigli, è una fonte d’ispirazione per me. Cerco sempre di seguire quello che fa lui e quello che mi dice. Devo dire che è di grandissimo aiuto per me”.

Angelica Mancini
Author: Angelica Mancini

.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS