SERIE B – L’attaccante marocchino-marchigiano è ancora al Bari nonostante più di 20 reti e un Mondiale da protagonista. Qualche interessamento in A e all’estero
L’ultima immagine? Un Walid disperato ed inconsolabile a versare lacrime alla fine di Bari-Cagliari, finalissima playoff per la Serie A, decisa dopo il 90′ dal sardo Pavoletti. Un sogno interrotto proprio quando sembrava fatta. Cheddira pianse, distrutto, sul prato del San Nicola. Era l’11 giugno scorso. Due mesi dopo, l’attaccante marocchino-marchigiano di Loreto, cresciuto tra Promozione, Eccellenza e Serie D, è ancora “bloccato” lì.
Dopo un Mondiale da protagonista con il Marocco – le sue accelerazioni misero in crisi la Spagna di Luis Enrique – chiuso al quarto posto e più di 20 reti siglate con il Bari tra B e Coppa Italia, ci si aspettava di vederlo già sistemato in un club di Serie A. Invece al momento ancora nulla, quando mancano poco più di una ventina di giorni alla fine del calciomercato.
Qualche interessamento si è registrato, sembrerebbe da parte di Sassuolo, Salernitana, Empoli, Frosinone e pare anche Monza, con la pista estera (Hoffenheim?) sullo sfondo. Ma l’offerta concreta non è ancora arrivata. E Cheddira aspetta, con il volto ancora bagnato da quelle lacrime amare.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo