Champions League, Real Madrid favorito ma il Borussia Dortmund…

Champions League, Real Madrid favorito ma il Borussia Dortmund...

Si avvicina a grandi passi la data della finalissima di Champions League, programmata per la serata di sabato 1° giugno nel mitico stadio di Wembley, il tempio del calcio inglese. Wembley emana un fascino intramontabile, anche ora che ha subito una recente e profondissima ristrutturazione. Di fronte ci saranno due squadre dalle storie completamente diverse, sia a livello nazionale che internazionale. Il leggendario Real Madrid, che ambisce ad alzare la sua quindicesima Coppa dei Campioni ed ha appena conquistato per la 36ª volta la Liga spagnola, e il Borussia Dortmund, club tedesco che ha in bacheca una sola Champions League, vinta nel 1997 contro la Juventus, mentre in patria ha ottenuto ben 19 titoli di Bundesliga.

Anche su questi numeri si sono basati gli esperti chiamati a indicare le valutazioni sui due team. Al Real Madrid è stata assegnata una quota vincente di 1.32 contro il 3.35 del Borussia Dortmund. Ma per un  evento top come quello della Champions League, gli appassionati possono anche sfruttare le quote maggiorate di oggi, ovvero delle promozioni speciali offerte dagli operatori per ottenere potenziali vincite più elevate rispetto alle quote standard. Se la squadra di Carlo Ancelotti ha sicuramente qualcosa in più dal punto di vista tecnico rispetto a quella di Edin Terzic, i precedenti portano a ridurre leggermente il divario evidenziato dalle quote. Complessivamente, infatti, sono stati 14 gli incontri tra le due squadre: il Real Madrid ne ha vinti 6, il Borussia Dortmund 3, mentre 5 partite sono finite in pareggio (tre volte con il punteggio di 2-2).

Per gli amanti delle statistiche, è interessante notare che nelle sfide tra queste due squadre lo spettacolo e i gol non sono mai mancati. In appena tre gare una delle due formazioni non ha trovato la via della rete (una volta il Real, due volte il Borussia) e solo in due occasioni si sono realizzati al massimo due gol. In tutte le altre sfide, questo limite è stato ampiamente superato. Insomma, sarà sicuramente uno spettacolo!

(articolo promoredazionale)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS