Cesena troppo forte per la Recanatese

SERIE C – Al Tubaldi finisce 0-3

Finisce 3 a 0 per il Cesena il match del Tubaldi contro la Recanatese. Oltre alla doppietta di Shpendi nel primo tempo arriva il guizzo di Corazza a chiudere il confronto nella ripresa. Pesante l’assenza di Alessandro Sbaffo per i leopardiani che hanno sofferto la manovra dei bianconeri e colpito un palo clamoroso nella ripresa con Paudice sul parziale di 0-2. Sconfitta che ci poteva comunque stare contro una super big del girone contro la truppa di mister Toscano.

LA CRONACA – Cesena che è accompagnato da oltre 350 tifosi in terra marchigiana. Alla prima emozione ospiti subito in vantaggio: cross dalla destra di Adamo e colpo al volo di Shpendi, ribatte Fallani ma l’attaccante è lesto a gonfiare la rete al 7′. Il match è godibile ed equilibrato con i giallorossi che provano ad offendere ma senza riuscirci quasi mai. Al 31’ arriva la doppietta di Shpendi. Saber recupera palla a Vona con il pallone che arriva al bomber, sassata dai 25 metri e con la complicità di Fallani arriva il raddoppio. Al 37’ ci provano i padroni di casa: palla di Guadagni in profondità, Lewis non esce e consente a Ferretti di calciare in diagonale: il portiere è però bravissimo ad allungarsi e a respingere il destro in corsa dell’ex ravennate. Ad inizio ripresa mister Pagliari inserisce subito Marilungo e Paudice. Al 13’ l’occasionissima dei giallorossi: errore di Calderoni, che regala palla in uscita a Guadagni, cross al centro: incredibile uscita a vuoto di Lewis e colpo di testa a porta vuota di Paudice che si schianta contro il palo. Il tris degli ospiti arriva al 35’: dal corner di Chiarello, la palla viene allontanata nella zona di Calderoni. Cross e meravigliosa sponda di Prestia che permette a Corazza di segnare il suo 14° gol a porta vuota. Di fatto il match si chiude qui con i giallorossi ko in casa.

RECANATESE (4-2-3-1): Fallani; Somma, E. Ferrante, Vona, Yabre; Morrone, Alfieri; Ferretti (1′ st Paudice), Giampaolo (1′ st Marilungo), Carpani (7′ st Senigagliesi); Guadagni. In panchina: 1 Meli, 77 Amadio, 3 Quacquarelli, 26 Marafini, 17 Guidobaldi, 54 Peretti, 10 Sbaffo. Allenatore: Giovanni Pagliari.

CESENA (3-4-1-2): Lewis; Silvestri, Prestia, Mercadante; Adamo (1′ st Albertini), De Rose (23′ st Brambilla), Bianchi, Mustacchio (1′ st Calderoni); Saber (11′ st Chiarello); S. Shpendi (37′ st C. Shpendi), Corazza. In panchina: 1 Tozzo, 97 Pollini, 14 Celiento, 15 Ciofi, 6 Bumbu, 9 A. Ferrante, 31 Udoh. Allenatore: Domenico Toscano.

ARBITRO: Tremolada di Monza.

RETE: 7′ pt e 31′ pt S. Shpendi, 35′ st Corazza.

AMMONITO: Vona, Calderoni, Albertini, Corazza, Paudice

Potrebbe interessarti anche
 
 
 
 
 
 

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS

[uwp_login]