Cesario già pronto per l’Atletico Ascoli, un difensore torna da Giandomenico

Il nuovo attaccante viene dal Manfredonia, forse a disposizione per il recupero di domani. Alla Sangiustese il mister si riprende Sabatini


Michele Cesario è il nuovo attaccante dell’Atletico Ascoli. Il classe 1994 arriva dal Manfredonia dove in questo inizio di stagione ha realizzato due reti in tredici presenze tra campionato e Coppa Italia. In carriera ha indossato le maglie di Real Giulianova, Cascina, Pianese, Notaresco, Foligno e nella passata stagione del Chieti dove ha messo a referto 7 reti nella seconda parte della stagione. Può essere a disposizione per il recupero di domani sul campo del Vastogirardi.

A proposito di Atletico, un ex bianconero torna da mister Gigi Giandomenico che ad Ascoli lo aveva allenato l’anno scorso. Alla Sangiustese è arrivato infatti il difensore centrale Marco Sabatini. Nato ad Ascoli Piceno, dotato di una buona struttura fisica, il classe 2001, dopo aver effettuato il Settore Giovanile con l’Ascoli, è passato alla Primavera 3 del Teramo prima delle esperienze in Serie D con Pineto, Porto d’Ascoli e Atletico Ascoli, dove nella scorsa stagione ha conosciuto mister Giandomenico. “Non ho esitato neanche un attimo quando si è presentata questa opportunità – le prime parole di di Sabatini in rossoblù – visto che conosco il valore della Società e ritrovo un tecnico dalla grande professionalità e dalla forte passione. Mi metto subito a disposizione e spero di poter dare il mio contributo alla squadra”.

Tornando in Serie D, la Vigor Senigallia ha ceduto un fuoriquota. È ufficiale la nuova destinazione di Federico Casagrande (classe 2004) che approda con la formula del prestito alla Pergolese, militante nel girone A di Promozione e allenata dall’ex mister vigorino Massimiliano Guiducci. Esterno offensivo dotato di notevole passo, Casagrande si era già messo in mostra la scorsa stagione dimostrando di possedere notevoli mezzi atletici e fisici. Cinque le presenze totalizzate nel 2022/23, due nella prima parte dell’attuale campionato, subentrando al debutto contro il Termoli e nella partita persa a Campobasso. Domenica scorsa era in panchina contro l’Avezzano, da domani inizierà l’avventura con la Pergolese dove avrà l’opportunità di giocare con maggiore continuità. Si tratta della seconda uscita nel mercato di dicembre della Vigor Senigallia che venerdì scorso aveva ceduto il centrocampista Giovanni Pierpaoli (classe 2000) al Barbara Monserra.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS