Continui atteggiamenti violenti e minacciosi nei confronti della la donna
Ad ammonire un giovane violento di 21 anni, italiano di origini congolesi, é stato il Questore di Ancona. Nei giorni scorsi, infatti, nei confronti del giovane é stata emessa la misura di prevenzione dell’ammonimento finalizzata ad impedire che gli atti di maltrattamenti posti in essere verso la genitrice siano più ripetuti e cagionino esiti irreparabili.
Sono emerse condotte maltrattanti e protratte nel tempo da parte di un giovane figlio nei confronti della madre, originate da futili motivi e caratterizzate da diversi episodi di violenza verbale e fisica, tali da dover richiedere, nell’ultima circostanza, l’intervento delle Forze dell’Ordine. In quell’occasione, il giovane dopo aver inveito contro la madre frasi oltraggiose e dopo averla minacciata, ha cercato di colpirla con un pugno, ma solo l’intervento del fratello minore glielo ha impedito. Ha poi continuato nel suo atteggiamento violento e minaccioso nei confronti della la donna che, unitamente al figlio che l’aveva protetta, era riuscita a mettersi al riparo in una stanza fino all’arrivo dei soccorsi.
Rilevante é che lo stesso giovane é destinatario della misura di prevenzione del divieto di accedere a manifestazioni sportive ed annovera precedenti di polizia per reati contro la persona. Pertanto, il giovane soggetto é stato ammonito con l’invito a tenere per il futuro una condotta conforme alla legge e ad astenersi da ulteriori analoghe condotte in danno della parte offesa, significando che, qualora dovesse reiterare tali comportamenti illeciti, verrà denunciato d’ufficio e la sua pena sarà aggravata. Inoltre, é stato in formato della possibilità di intraprendere percorsi sulla consapevolezza del disvalore sociale e penale delle sue condotte e recarsi presso associazioni e centri presenti sul territorio.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo