Continui atteggiamenti violenti e minacciosi nei confronti della la donna
Ad ammonire un giovane violento di 21 anni, italiano di origini congolesi, é stato il Questore di Ancona. Nei giorni scorsi, infatti, nei confronti del giovane é stata emessa la misura di prevenzione dell’ammonimento finalizzata ad impedire che gli atti di maltrattamenti posti in essere verso la genitrice siano più ripetuti e cagionino esiti irreparabili.
Sono emerse condotte maltrattanti e protratte nel tempo da parte di un giovane figlio nei confronti della madre, originate da futili motivi e caratterizzate da diversi episodi di violenza verbale e fisica, tali da dover richiedere, nell’ultima circostanza, l’intervento delle Forze dell’Ordine. In quell’occasione, il giovane dopo aver inveito contro la madre frasi oltraggiose e dopo averla minacciata, ha cercato di colpirla con un pugno, ma solo l’intervento del fratello minore glielo ha impedito. Ha poi continuato nel suo atteggiamento violento e minaccioso nei confronti della la donna che, unitamente al figlio che l’aveva protetta, era riuscita a mettersi al riparo in una stanza fino all’arrivo dei soccorsi.
Rilevante é che lo stesso giovane é destinatario della misura di prevenzione del divieto di accedere a manifestazioni sportive ed annovera precedenti di polizia per reati contro la persona. Pertanto, il giovane soggetto é stato ammonito con l’invito a tenere per il futuro una condotta conforme alla legge e ad astenersi da ulteriori analoghe condotte in danno della parte offesa, significando che, qualora dovesse reiterare tali comportamenti illeciti, verrà denunciato d’ufficio e la sua pena sarà aggravata. Inoltre, é stato in formato della possibilità di intraprendere percorsi sulla consapevolezza del disvalore sociale e penale delle sue condotte e recarsi presso associazioni e centri presenti sul territorio.