PROMOZIONE A , TOP 11 – L’attaccante dell’Osimana assoluto protagonista di giornata, la Vigor Senigallia tiene botta alla capolista
di Matteo Achilli
Sembra davvero impossibile fermare la corsa dell’Anconitana, che centra la quinta vittoria in altrettante gare di campionato e mantiene così i quattro punti di vantaggio dalla diretta inseguitrice. Vittoria netta quella colta dai dorici nel derby di Loreto, con Piergallini, Mastronunzio e Zagaglia che calano il tris perfetto. Prova a tenere botta la Vigor Senigallia, che con un rigore di Falcinelli allo scadere, supera di misura il Barbara e si mantiene al secondo posto in classifica. Alle loro spalle va in scena un campionato equilibratissimo, con sette squadre racchiuse in un solo punto. Fra queste c’è il Gabicce Gradara che fra le mura amiche fa la voce grossa contro il fanalino di coda Villa Musone: di Passeri, Simoncelli e Bastianoni le reti locali che bloccano gli ospiti allo zero in classifica e portano la società gialloblu ad esonerare il tecnico Angelo Cetera, per provare a dare una scossa. Vittoria larga anche per l’Osimana, i giallorossi ringraziano l’eterno Cerbone, autore di una tripletta, che insieme al gol di Dell’Aquila stendono l’Olimpia Marzocca. Blitz esterno dell’ OsimoStazione, che con le reti di Severini e Martiri supera il Mondolfo. Vittoria di misura per la neopromossa Villa San Martino contro la Laurentina, mentre termina in parità il match fra Cantiano e Santa Veneranda. Colpo interno del Valfoglia, che supera la Filottranese con le reti di Giunchetti e Sacchi, balzando così al terzo posto in classifica.
TOP 11. Minardi (V. Senigallia); Luchetti (Cantiano), Passeri (GabicceGradara), Severini (OsimoStazione), Mercurio (Anconitana); Zagaglia (Anconitana), Martiri (OsimoStazione), Giunchetti (Valfoglia); Cerbone (Osimana), Falcinelli (Vigor Senigallia), Mazzoni (Villa San Martino) All. Menghini (OsimoStazione)
MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Cerbone (Osimana). L’eterno attaccante giallorosso consente ai suoi di battere l’Olimpia Marzocca, grazie alla prima tripletta stagionale. Alla fine porterà il pallone a casa.
