Centrodestra: “Per il Ballarin un archistar da 600mila, Marcozzi scaricato e panico”

“L’attuale amministrazione come una barca senza la deriva in balia delle correnti”

Progetto di riqualificazione dello stadio Ballarin. La notizia data in anteprima da YouTvrs sul cachet da 600mila euro per l’archistar Canali (leggi qui) induce il centrodestra di San Benedetto del Tronto a pungenti riflessioni.

Il tema Ballarin sta diventando un caso che desta enorme preoccupazione per l’approssimazione dimostrata in innumerevoli circostanze dall’attuale amministrazione”, affermano Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega.

Continua il centrodestra: “Non vorremmo che la mancanza di una chiara visione sul da farsi possa pregiudicare la realizzazione di un’opera di fondamentale importanza per la città e per la quale la precedente amministrazione è riuscita a intercettare 2,4 milioni di euro. Chi dovrebbe dare esecuzione al lavoro fatto da chi ha preceduto l’attuale compagine di governo somiglia a una barca senza la deriva in balia delle correnti anziché orientata verso una rotta già stabilita.

Prima si sono affidati al protagonismo del sig. Marcozzi che, ad onor del vero, aveva ottenuto la promessa di un improprio impegno in campagna elettorale, poi hanno minimizzato l’importanza di 2,4 milioni lasciati in eredità dal centrodestra vantando di poterne ottenere altrettanti con tanto di rassicurazioni ministeriali (dove sono?), poi sembrava abbandonata l’idea di demolizione della curva sud con relativo scarico del sig. Marcozzi, e ancora recentemente il coupe de theatre con la chiamata dell’archistar Canali per un incarico di 139 mila euro.

In meno di sette mesi i sambenedettesi pensavano di averle viste tutte quando, notizia di questi giorni, il quantum necessario per la progettazione dell’archistar è più che quintuplicato salendo da 139mila a 600mila euro. Risultato: il panico. Se il problema di chi deve gestire le cose è trovare una soluzione che non rimandi ai meriti della precedente amministrazione siamo disposti a dichiarare che non intendiamo intestarci alcunché”.

Conclude il centrodestra: “Quello che interessa a noi e alla cittadinanza è allontanare il rischio che tutti i buoni propositi annunciati sul progetto Ballarin restino solo vuoti annunci che potrebbero seriamente produrre un danno irreversibile sul recupero di uno spazio cittadino al quale i sambenedettesi sono particolarmente legati”.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS