Il dissenso
Questa mattina si è riunita la coalizione di centrodestra di Fano per rafforzare l’unione riguardo al dissenso nei confronti del Prg: “Ci sembra veramente un atto di arroganza politico istituzionale ed un grave danno per la città che in caso di approvazione si ritroverà con un Prg frutto di scelte approssimative, grossolane e prive di una visione strategica. Oltre a essere grave che questo atto giunga a fine mandato, è altrettanto grave che avvenga il giorno dopo le Primarie di centro sinistra, quasi fosse un’occasione di propaganda politica in piena campagna elettorale. Non si può lanciare in aria una monetina sperando che vinca le Primarie una figura piuttosto che un’altra. Cosa accadrà se l’attuale assessore all’Urbanistica, e padre dei questo Prg, uscisse sconfitto dalle votazioni? Quali saranno le ripercussioni?”.
Per il centrodestra è grave che: “I fanesi siano ostaggio di scelte politiche fatte a pochi giorni dalle elezioni che non tengono conto delle reali esigenze della città. Questo è un Prg già vecchio, frutto di studi socio economici datati e non più attuali e, soprattutto, mancante di condivisione sulle aree di maggior interesse per la città.
“Faremo opposizione ferma – conclude – e convinta e ci impegniamo sin da ora, quando saremo al governo della città, di rivedere questo strumento e di modificarne i contenuti che non condividiamo”.