Centenario Civitanovese, calendario ricco di appuntamenti

CALCIO – Ad agosto in programma due tornei tra società che festeggiano cento anni di vita. Il primo sabato 10 a Porto Recanati contro Tolentino e Portorecanati

Cento anni… e non sentirli. La Civitanovese si appresta a vivere le celebrazioni per il centenario che prevedono un calendario ricco di eventi, sportivi e non solo, che hanno lo scopo di ripercorrere la lunga tradizione rossoblu e di rinsaldare il rapporto con i propri tifosi.

Sono diverse le iniziative in cantiere a partire già da questo mese con due appuntamenti calcistici: sabato 10 Agosto al “Monaldi” di Porto Recanati, alle ore 17.00, si svolgerà il triangolare del centenario che vedrà impegnata la prima squadra rossoblu contro il Portorecanati e il Tolentino, tutte società arrivate a quota 100 anni di vita. Dal 31 agosto al 1 settembre si svolgerà il Torneo del Centenario rivolto alla categoria Allievi: sarà un doppio triangolare in cui si sfideranno Civitanovese, Torrione ed Avezzano a Civitanova Marche, mentre a Porto Recanati si sfideranno Portorecanati, Tolentino e Falconarese (tutte compagini che festeggiano i 100 anni di vita). Le finali si svolgeranno a Falconara.

Ovviamente le iniziative non finiscono qui, grazie anche all’impegno di diversi dirigenti del settore giovanile che si stanno operando per definire nel dettaglio il calendario. “Gli eventi copriranno tutto il 2019 – precisa il presidente Mauro Profili – Infatti ai primi di ottobre verrà organizzata la presentazione del settore giovanile, stiamo definendo la location, mentre non mancherà la pubblicazione e presentazione del libro del Centenario, insieme alla maglia a tema che sarà disponibile per i tifosi. In questo contesto si inseriscono altre due iniziative a cui teniamo molto: una mostra fotografica e la partita tra le vecchie glorie rossoblu, per poi chiudere con il Veglione del Centenario che si terrà prima delle festività natalizie. L’invito che faccio a tutti i nostri supporter è di partecipare perché si tratta di un traguardo ragguardevole per la nostra società e di un momento importante per tutta la città. Al più presto sarà reso pubblico il calendario degli eventi nel dettaglio”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS