E se Cellini affiancasse Camilletti per battere Panichi?

Paolo Cellini, presidente Figc Marche

ELEZIONI FIGC MARCHE – L’attuale presidente potrebbe avvicinarsi alla novità per non rischiare di far vincere i suoi acerrimi nemici

Siamo nei giorni caldi per l’elezione del nuovo presidente della Figc Marche. Il 9 gennaio le varie società verranno chiamate al voto per eleggere il nuovo vertice. In lizza Paolo Cellini, Angelo Camilletti e Ivo Panichi. Tutti e tre sembrerebbero avere le deleghe (obbligatorio averne 100) e l’elezione è quanto mai incerta (circa 450 le società votanti). Ad oggi lo sfavorito sembra essere Paolo Cellini, sicuramente perché dovrebbe ricevere il 51% dei voti per andare al ballottaggio e il 55% per vincere al primo turno. In una competizione a tre con tutti candidati di spessore ecco che sembra praticamente impossibile pensare a un successo di Cellini (ad oggi potrebbe stare intorno al 25-28% dei voti). Ed è per questo motivo che nelle ultime ore sta prendendo corpo un’ipotesi suggestiva: lo smacco maggiore per Cellini sarebbe quello di perdere contro Panichi e Sassaroli che gli sono stati al fianco per 25 anni e adesso invece lo vogliono far fuori.

Angelo Camilletti

Con un’elezione a tre e con la reale possibilità di uscire subito dai giochi Cellini potrebbe dare maggiori chance al successo di Panichi e per lui sarebbe la sconfitta peggiore. Per questo motivo invece proprio in queste ore sta serpeggiando l’idea di avvicinarsi a Camilletti (magari con un ruolo da Vice Presidente) proprio per far fuori quasi con certezza l’ex amico, e attuale nemico numero uno, Ivo Panichi.

Lo scenario sarebbe clamoroso fino a un certo punto. Attualmente Cellini ha pochissime chance di vincere, forse nulle. In caso di accorpamento con Camilletti invece avrebbe quasi la certezza di vincere (i voti di Camilletti e Cellini insieme sarebbero tantissimi), di rimanere con un ruolo apicale nel Comitato e soprattutto vedere buttati fuori Ivo Panichi e Sassaroli, i due ex fedelissimi del presidente pronti a fargli le scarpe.

Ivo Panichi
Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS