Il tecnico dell’Urbino allenò senza fortuna i biancorossi nella D 2001-’02 dimettendosi. Gara da piani alti in Eccellenza
Urbino-Maceratese sarà anche la partita di Antonio Ceccarini. Il timoniere dei ducali, dotato di un curriculum infinito, proverà a fare uno scherzetto alla squadra in cui non riuscì a lasciare il segno ventidue anni fa. Correva la stagione 2001/2002 e il tecnico venne scelto dalla società biancorossa per recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie D.
I risultati non furono però all’altezza delle aspettative e l’avventura terminò con le dimissioni: al suo posto Sauro Trillini che condusse la Maceratese al quarto posto. Una vita dopo le strade di Ceccarini e del club biancorosso torneranno a incrociarsi domenica (ore 15.30, al Montefeltro) in una sfida ricca di fascino tra formazioni partite con obiettivi opposti, ma entrambe vincenti al debutto. Dopo aver tirato uno scherzetto tremendo alla Civitanovese, l’Urbino proverà a concedere il bis contro un’altra big del campionato, mentre la Maceratese è chiamata a confermarsi dopo il successo contro il Chiesanuova per lanciare un altro segnale alle big del campionato. Dopo aver scontato le rispettive squalifiche, torneranno a disposizione un top player per parte. L’Urbino riabbraccerà il capitano Dalla Bona, leader tecnico indiscusso e faro del centrocampo. La Maceratese potrà contare su Minnozzi in un attacco ricco di qualità e alternative. Gli ingredienti per un match avvincente ci sono tutti.
