CBF Balducci Macerata verso l’esordio con un’assenza pesante

VOLLEY A1 – A Novara sarà out Lipska

Il momento dell’esordio in Serie A1 femminile è ormai alle porte. Domenica a Novara (ore 17, diretta streaming su volleyballworld.tv) la CBF Balducci HR Macerata sfiderà uno dei top team del massimo campionato, la Igor Gorgonzola nella prima giornata del girone di andata.

Grande attesa in casa arancio-nera per un momento storico per il Club maceratese, un vero e proprio battesimo di fuoco in terra piemontese. Dopo i cinque test pre-campionato disputati, per le ragazze di Paniconi è giunta l’ora di scendere in campo: oggi il viaggio verso il Piemonte, poi domenica mattina l’allenamento al Pala Igor per prendere confidenza con l’impianto novarese.

Tre la arancio-nere non sarà a disposizione la schiacciatrice polacca Aleksandra Lipska, ancora ferma ai box. Dall’altra parte della rete ci saranno in campo in maglia Igor Gorgonzola tante protagoniste al Mondiale femminile appena disputato (oltre all’ex di turno Giulia Bresciani), arrivate a Novara soltanto da pochi giorni: quello con la CBF Balducci HR sarà quindi un vero e proprio primo test per la formazione piemontese.

Parla Luca Paniconi (allenatore CBF Balducci HR Macerata)

“Sarà una vigilia intensa ma anche carica di significati emotivi. Sarà molto importante il recupero di alcune situazioni che non ci hanno permesso di allenarci al meglio in questa fase a ridosso dell’esordio, negli ultimi giorni comunque in allenamento siamo riusciti a ritrovare il clima giusto. Un aspetto fondamentale che ci era un po’ mancato la settimana scorsa. Quindi, ovviamente, andiamo a Novara consapevoli di affrontare una partita sulla carta quasi proibitiva, ma anche molto desiderosi di arrivare a questo appuntamento con la voglia di giocarcela fino in fondo.”

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS