PAGELLE ASCOLI – Ardemagni e Scamacca non hanno vita facile, gravi errori di Gravillon: Brosco bene nella ripresa
di Matteo Rossi
LEALI 5,5: Prende due gol senza alcuna colpa. In difficoltà sul tiro da diversi metri di Burrai.
PADOIN 6: Lasciato libero sulla fascia destra molto spesso nel primo tempo, si presenta molto spesso al cross.
BROSCO 6,5: Fatica un po’ nella prima frazione, giganteggia nella ripresa. Ha l’occasione sul colpo di testa, bravo De Gregorio a rispondere presente.
GRAVILLON 5: Sbaglia un appoggio facendo ripartire un contropiede avversario molto pericoloso. Anche lui ha colpe sul raddoppio del Pordenone
D’ELIA 4,5: Pesa tantissimo l’errore di distrazione sul 2-0 dei ramarri. Poca spinta, la squadra di Tesser sfonda nella sua zona.
CAVION 7: L’anima vera del centrocampo ascolano. Il gol è una cosa in più, corre come un dannato e la sua faccia a fine gara fa perfettamente capire la frustrazione di quanto giochi bene e non raccimoli niente.
TROIANO 6: Una partita e un avversario che forse nelle caratteristiche non lo hanno favorito. Non è rapidissimo nelle uscite ma mette pezze dove può.
BRLEK 5: Non aiuta affatto D’Elia nel tambureggiante assedio sulla fascia destra d’attacco del Pordenone. Stringe troppo in difesa e si fa prendere in mezzo. Poca qualità.
50′ DA CRUZ 6: Entra e sbaglia qualcosa di troppo nell’impatto con la gara. Sale pian piano, suo l’assist finale per Cavion.
NINKOVIC 4,5: Al di là dell’espulsione sciocca e la solita “Ninkovicciata”, male proprio nell’arco del match. Prova a venire dietro a prendere palla ma non incide mai.
71′ CHAJIA 6: Un pizzico di buona volontà in più si vede. Come Da Cruz finisce in crescendo.
ARDEMAGNI 5: Opportunità con una rovesciata che termina al lato. È dura contro una difesa molto fisica.
79′ BERETTA 6: Fa in tempo a spaccare qualche molare ad un difensore avversario. Non riesce a trovare la via del gol.
SCAMACCA 5: Si cresce anche e soprattutto in queste partite, toccando pochi palloni e fronteggiando una difesa che non ti lascia vivere. Spreca impattando male un colpo di testa
ZANETTI 5,5: Il primo gol è anche un tiro sfortunato, il secondo non si deve mai prendere. Non che lui vada in campo, però questo porta ancora ad una sconfitta in trasferta. Ormai è banale dire che il trend va invertito. Rapido il cambio di Ninkovic appena innervosito.
Nel Pordenone migliore il campo il centrocampista Burrai (8), con gol e occasione da lontanissimo. Bene anche Zammarini (7) da mezzala. Da premiare in blocco la difesa ed anche Strizzolo (6,5) per la rete.
