Causa un incidente e scappa: identificato un cittadino marocchino

L’incidente è avvenuto lo scorso 22 settembre a Porto Recanati

Domenica 22 settembre, una pattuglia della Polizia Stradale di Civitanova Marche è intervenuta a Porto Recanati per i rilievi di un sinistro con soli danni causato da una Peugeout 307 di colore scuro, il cui conducente si è dato immediatamente alla fuga, dopo aver urtato una Fiat Multipla, causando una violenta carambola e provocando danni alla vetrata di una pizzeria.

 

A seguito di questo episodio sono iniziate delle approfondite ed articolate indagini, coordinate dal Dirigente della Polizia Stradale di Macerata, Dott. Vecchio Tommaso, e sviluppate dalla Squadra di P.G. della Sezione, con l’ausilio di personale del Distaccamento Polstrada di Civitanova Marche, che hanno condotto all’identificazione del trasgressore ed al rinvenimento del veicolo abbandonato.

Gli agenti grazie ad un parziale numero di targa del veicolo, riferito da un testimone, sono risaliti alle generalità del conducente, che è un cittadino di nazionalità marocchina, già noto alle Forze dell’Ordine, con diversi precedenti penali, tra cui i più rilevanti sono il possesso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, la ricettazione ed il danneggiamento. All’uomo sono stati notificati i verbali delle violazioni al Codice della Strada a suo carico.

I poliziotti hanno poi sequestrato il veicolo, poiché sprovvisto della prevista copertura assicurativa (art. 193 C.D.S.), hanno ritirato e sospeso la patente di guida a seguito della fuga; hanno poi contestato la mancata precedenza allo stop, e la velocità pericolosa in centro urbano in ore notturne.

Nel complesso il conducente ha subito, quindi, oltre al sequestro del veicolo ed alla sospensione del documento di guida, la decurtazione di 26 punti della patente e sanzioni amministrative per un importo complessivo di 1.509 euro.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS