Catturato lo straniero col machete, il sindaco Calcinaro: “Già espulso”

Il senatore Andrea Cangini: “Totale inefficienza del sistema di espulsioni”

Un migrante africano ha seminato il panico per un’ora e mezza lungo viale Trento a Fermo, urlando e aggirandosi sotto la pioggia con un roncola in mano con cui ha minacciato le auto di passaggio e terrorizzato i passanti. Poi si è dileguato a piedi, inseguito da polizia, carabinieri e guardia di finanza (leggi il nostro articolo).

E’ stato catturato a Fosso Vallescura. “Si tratta di un irregolare – dice all’Ansa il sindaco Paolo Calcinaro -, non inserito in programmi di accoglienza e già raggiunto da provvedimento di espulsione“. L’uomo, piuttosto giovane, è stato notato una prima volta e segnalato da alcuni passanti nei pressi del cimitero, ma all’arrivo della polizia è riuscito ad allontanarsi, per poi ricomparire a qualche centinaio di metri di distanza in piazza Dante. Da lì è riuscito nuovamente a far perdere le sue tracce, poi è stato di nuovo avvistato nei pressi per poi sparire di nuovo.

Alle ricerche si sono aggiunte una pattuglia dei carabinieri e una della Guardia di finanza. Alla fina è stato bloccato dalla polizia.

Il senatore Andrea Cangini di Forza Italia ha commentato questo grave episodio: “Ci si chiede cosa debba fare un clandestino per essere effettivamente espulso dall’Italia. Il nigeriano arrestato oggi a Lido di Fermo era stato già arrestato e, lo scorso 29 agosto, espulso. Ma era ancora lì, a Fermo. E oggi come allora minacciava e taglieggiava i passanti brandendo una mannaia. In queste ore avremmo potuto essere chiamati a commentare una strage, è solo grazie al caso che ci limitiamo invece a prendere atto dell’ennesima dimostrazione di totale inefficienza del sistema delle espulsioni. Massima vicinanza alle forze dell’ordine e soprattutto agli studenti del liceo scientifico Calzecchi Onesti lievemente feriti nel tentativo di sottrarsi alla mannaia del folle nigeriano e ai loro genitori”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS