Catiuscia Marini: “La Perugia – Ancona é una priorità assoluta, ma lo é anche pagare i creditori”

Con il governatore delle Marche, la presidente della Regione Umbria chiede la convocazione di un tavolo al ministro Toninelli

“La completa realizzazione della strada Perugia-Ancona rappresenta una indiscutibile priorità e resta ferma la forte volontà delle Regioni Umbria e Marche per il raggiungimento di questo obiettivo. Deve però essere altrettanto chiaro che non consentiremo che ciò possa avvenire danneggiando i nostri sistemi delle imprese, come purtroppo sta dimostrando il caso della crisi ‘Astaldi’. Per questa ragione la condizione prioritaria è che si trovi un modo per pagare le imprese creditrici che hanno fatto i lavori ma non sono state pagate”: lo ha sottolineato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini che ha presieduto, a Fabriano, una riunione insieme al presidente delle Marche, Luca Ceriscioli. Presente, tra gli altri, il presidente della Quadrilatero, Guido Perosino.
    “Non è più rinviabile la convocazione di un tavolo formale che affronti la complessa situazione – ha sottolineato Marini -, a partire dalla crisi della società Astaldi, cosi come abbiamo da tempo chiesto al ministro Toninelli”. (Ansa)

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS