Catello Cimmino per il vivaio della Fermana

L’esperto ex Ascoli, Civitanovese, Samb, Veregrense allenerà l’Under 15, composta nelle ultime ore grazie alla Piceno Football Team di Pierantozzi-Aloisi. Addio a mister Saggiomo, presentato poi salutato

Cambio d’allenatore per l’Under 15 nazionale della Fermana. A piazzale Azzolino, a fine agosto, durante la presentazione di tutto il club, era stato ufficializzato mister Fabio Saggiomo, in realtà mai operativo con la squadra fantasma fino a poche ore fa.

La rosa è stata infatti composta per il rotto della cuffia grazie al contributo della società ascolana Piceno Football Team (leggi) nata dall’idea degli ex calciatori professionisti Claudio Pierantozzi e Antonio Aloisi. No, il nuovo mister non sarà comunque nè Pierantozzi nè Aloisi: entrambi hanno preferito continuare a seguire da vicino la loro creatura. Indicato un terzo nome. E’ Catello Cimmino, ex difensore classe ’65, una vita nei settori giovanili nella nostra regione con Ascoli, Samb, Civitanovese, Veregrense, il quale con la Piceno Football Team era in dialogo.

Salutato dunque Saggiomo ancor prima di cominciare. Per Saggiomo, ex collaboratore gialloblù ai tempi di Maurizio Domizzi – faceva l’osservatore per la prima squadra – son cambiate le carte in tavola. Gli è stato proposto di rimanere nello staff del vivaio con altri compiti , “rettifica” gentilmente rifiutata.

Dunque parte per l’Under 15 l’era Cimmino. La Fermana deve ringraziare Pierantozzi e Aloisi che hanno accettato di svincolare più di 15 tesserati che andranno a formare la squadra. Grande opportunità pure per gli stessi ragazzi che da un calcio provinciale si ritroveranno a crescere in una vetrina nazionale di tutto rispetto. Felicità anche per tutta la Piceno Football Team, realtà di livello con istruttori del calibro di Domenico Cicconi, Emidio Oddi, Andrea De Vito che hanno un background di valore.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS