SECONDA CATEGORIA – C’è un posto in Prima tra ascolani e fermani, parla mister Gianluigi Rossetti
Manca sempre meno alla finalissima di sabato prossimo tra Salvano e Castignano – Seconda Categoria con vista sulla Prima -. Gli ascolano nell’ultimo weekend hanno battuto la Vis Stella per 2-0 nella finale playoff, un percorso straordinario dei biancorossi, che si avvicinano sempre di più al grande sogno.
A raccontare le emozioni in vista del match è mister Gianluigi Rossetti: “Siamo partiti con l’obiettivo di migliorare il risultato della scorsa stagione dove abbiamo mancato i play off per un solo punto. È stata una stagione non facile visto che rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato molti giocatori e soprattutto considerando che, con il nuovo regolamento, il mercato praticamente non è mai stato chiuso con alcuni ragazzi che nella prima fase della stagione hanno deciso per diversi motivi di cambiare squadra. Merito al Direttore ed alla Società che in queste situazioni non si sono fatte trovare impreparate riuscendo a sopperire alle mancanze in rosa in maniera ottimale. Ai miei posso solo fare i complimenti visto che hanno sempre dato il massimo per tutto l’arco della stagione, soprattutto nei momenti di difficoltà dov’è uscita fuori la solidità del gruppo e la compattezza di squadra necessari per raggiungere l’obiettivo. Credo che siano proprio questi elementi a fare la differenza alla lunga. Vis Stella? È stato fantastico giocare un match così importante, abbiamo affrontato una squadra veramente ben organizzata e completa in ogni reparto, onore a loro che hanno disputato un grosso campionato ed una fase finale altrettanto da grande squadra, merito ai miei che hanno giocato una partita superlativa”.
“Il Salvano? So che hanno diversi elementi di esperienza, come Croceri e Sanniola, e giovani molto promettent con alla guida un allenatore molto preparto ed esperto come Perra. Un giusto mix per fare bene. D’altronde i numeri non mentono; sono arrivati a tre punti dalla prima classificata in campionato ed hanno prevalso ai play off su due squadre come Vis Faleria e Monte San Pietrangeli. Un ottimo cammino per una squadra che sicuramente non può essere considerata una matricola. Noi abbiamo già raggiunto un ottimo risultato, è normale che arrivati a questo punto ci sia d’ambo le parti l’ambizione di fare il salto di categoria. Non c’è un modo particolare di preparare queste gare; a questo punto della stagione credo si debba lavorare più sull’aspetto mentale che sulla condizione fisica. Quello che chiedo sempre ai ragazzi è dare il massimo e terminare la gara senza rimpianti accettando il verdetto del campo”.
