Castignano tra le sabbie mobili, due trasferte per l’impresa salvezza

PROMOZIONE – Nel mirino Potenza Picena e Monticelli aspettando il rientro di Papa Ndiour

Si fa difficile la situazione intorno al Castignano per quanto riguarda la salvezza nel Girone B di Promozione. Le sconfitte contro Aurora Treia e Maceratese nonché il solo punticino preso contro il Trodica lascia la squadra di Vittori al 15° posto della classifica, in piena zona playout e a -8 dalla salvezza diretta.

A 6 giornate dal termine dei giochi è durissima pensare ad una salvezza in direttissima. La squadra biancorossa ha perso Ionni, Moretti e soprattutto Papa Ndiour per squalifica nell’ultima gara contro il Trodica. Caro è costato il faccia a faccia con Lapi nel match contro la Maceratese: rosso diretto e due giornate. Trodica si, poi Potenza Picena, per rientrare contro il Monticelli. Situazione che sarà tale anche per mister Vittori, anch’egli fermato fino all’11 maggio sempre dal Giudice Sportivo e sempre per i fatti relativi alla gara contro la Rata.

Nei prossimi due match la banda di Castignano dovrà giocarsi due trasferte decisive. La prima è quella contro un ferito Potenza Picena che è attualmente il primo nella lista delle salvezze dirette e che viene dalla sconfitta-beffa al 90′ contro il Monticelli. Proprio un match tutto piceno attenderà il Castignano nella settimana successiva, sabato 14 maggio, quando al Comunale di Monterocco si giocherà ancora una nuova sfida salvezza. Due turni lontani da casa ma che potranno dire molto sul futuro biancorosso. Anche perché, con il passare delle giornate, il Castignano dovrà vedersela anche contro compagini più forti come Civitanovese e Monterubbianese per concludere contro la Cluentina e il delicatissimo match dell’ultima giornata contro l’Atletico Centobuchi.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS