Castignano nuova capolista, sarà bagarre entusiasmante per la zona playoff

SECONDA CATEGORIA – Il weekend del Girone H

C’è una nuova capolista nel Girone H di Seconda Categoria, ed è il Castignano. I biancorossi guadagnano la vetta scavalcando il Santa Maria Truentina che cade in casa 2-0 contro l’Acquasanta. Biancazzurri che firmano indubbiamente il gran blitz di giornata: eurogol di Mignini e rigore finale di Bianchini, con la formazione di mister Coccia che ha imbrigliato i lamensi. Ne approfitta dunque il Castignano che con Caringola, Corradetti e Lazzarini doma l’Acquaviva (ultima ad solo punto) senza troppi fronzoli, guadagnando il sorpasso con 21 punti. Stesso risultato per la terza in classifica, Vigor Folignano che torna al successo dopo due giornate di pareggi. Di Vignoni, Candidori e Nepi (che agguanta Sestili tra i bomber più prolifici a quota 7) i gol del 3-0 contro la Polisportiva Forcese, peraltro lontani da casa.

Altra sfida d’alta quota quella tra Audax Pagliare e Venarottese, vinta dai locali grazie all’ottima imbucata di Celi per Lucidi che supera in velocità Poletti e di piatto firma il gol del brindisi. Sale a 14 punti il Piazza Immacolata che in casa batte 2-1 il Maltignano. C’è gloria anche per l’Olimpia Spinetoli che firma il successo con il medesimo risultato: la doppietta di Tedeschi vale il 2-1 contro la JRVS Ascoli, ancora appiedata nei bassifondi. Continua l’astinenza da vittoria interna per il Croce Di Casale: i neopromossi vengono battuti anche dal Monteprandone per la quarta sconfitta consecutiva tra le mura amiche. Unico pareggio di giornata, invece, quello tra Agraria Club ed Atletico Porchia che continuano a muoversi a suon di pareggi.

9^ GIORNATA
Audax Pagliare-Venarottese 1-0
Castignano-Acquaviva 3-0
Croce Di Casale-Monteprandone 0-2
Olimpia Spinetoli-JRVS Ascoli 2-1
Polisportiva Focese-Vigor Folignano 0-3
Piazza Immacolata-Maltignano 2-1
Agraria-Atletico Porchia 1-1
Santa Maria Truentina-Acquasanta 0-2

CLASSIFICA
Castignano 21, Santa Maria Truentina 20, Vigor Folignano 19, Acquasanta 18, Audax Pagliare 17, Venarottese 15, Piazza Immacolata 14, Atletico Porchia e Olimpia Spinetoli 13, Agraria Club e Monteprandone 12, Polisportiva Forcese 8, Croce Di Casale 5, Maltignano 4, JRVS Ascoli 2, Acquaviva Calcio 1.

PROSSIMO TURNO – 10^ GIORNATA (Sabato 25 Novembre)
Acquaviva-Polisportiva Forcese
Atletico Porchia-Croce Di Casale
JRVS Ascoli-Piazza Immacolata
Maltignano-Castignano
Monteprandone-Olimpia Spinetoli
Venarottese-Agraria Club
Acquasanta-Audax Pagliare
Vigor Folignano-Santa Maria Truentina

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS