Castelraimondo tra campionato e Coppa: “Gruppo che sa soffrire, non ci manca nulla”

PRIMA CATEGORIA – Nel girone C si sta facendo spazio la squadra allenata da Ortolani, parla il portiere Tafa. Playoff e semifinale di Coppa Italia

Otto risultati utili e altrettante gare consecutive senza subire goal. Sono i numeri della Folgore Castelraimondo, imbattuta oramai dal 25 gennaio e che sabato ha allungato la seria positiva fermando sul pari a reti bianche il Borgo Mogliano, secondo in classifica. Un filotto di risultati utili che ha permesso ai castellani di entrare in zona playoff e di stabilirsi sul quarto gradino del podio. Con l’estremo difensore biancoazzurro Alessio Tafa, il terzo meno perforato del girone, abbiamo ripercorso il match dello scorso weekend: “Sabato abbiamo fatto una buona prestazione. Lo 0 a 0 è giusto visto le poche occasioni create da entrambe. Abbiamo preso un buon punto che serve a muovere la classifica. Otto cleen sheet consecutivi? Diamo il cento percento in settimana, ma la differenza in queste ultime uscite l’ha fatta il gruppo in generale. Stiamo giocando da squadra e quando ce da soffrire soffriamo tutti insieme. Questo atteggiamento ci sta ripagando”.

Questa in corso per il portiere classe 2000 è la quarta stagione consecutiva con la società del presidente Fattinnanzi: ” È la quarta stagione consecutiva che sono a Castelraimondo. Posso dire che è sempre bello indossare la maglia della squadra del paese in cui si è cresciuti. Qui non ci manca nulla. Abbiamo uno staff e una società molto attrezzata e seria che non ci fa mai mancare nulla. Siamo un gruppo unito e formato da diversi ragazzi del posto”. Dopo una prima parte di stagione difficile a livello di risultati che hanno indotto la società biancoazzurra a cambiare guida tecnica a fine novembre, con mister Tiburzi rilevato in panchina da mister Angelo Ortolani, ora la Folgore Castelraimondo ha cambiato passo trovando la giusta quadra e continuità sia livello di prestazioni che di risultati: ” È vero, non siamo partiti bene. Lavoravamo molto in settimana, ma i risultati non si vedevano. Abbiamo fatto un cambio di marcia importante e con sacrificio e costanza siamo riusciti a prendere fiducia. Ora vogliamo continuare così”.

Questa in corso è una settimana impegnativa sia a livello fisico che mentale per la Folgore Castelraimondo che ieri sera è stata impegnato nel primo match del triangolare con Montalto e Centobuchi MP, valevole per la semifinale di Coppa Marche Prima Categoria. I castellani hanno battuto tra le mura amiche all’inglese il Montalto grazie alla reti di Girolamini e Romoli, chiudendo la gara con un altro cleen sheet. E ora sabato in campionato il calendario propone la difficile trasferta di Argignano, che vanta il terzo rendimento interno migliore del Girone C e che soprattutto è reduce da tre vittorie consecutive: ” Sabato ci aspetta una gara difficile contro una squadra in forma e su un campo ostico. Coppa? Alzare un trofeo è sempre bello, quindi ce la andremo a giocare”. In chiusura: ” Le prossime cinque gare rimaste saranno cinque finali per noi. La classifica parla chiaro. Siamo molte squadre in lotta per pochi posti. Ora come ora non ho obiettivi personali. Penso semplicemente alla squadra. Voglio levarmi qualche soddisfazione con questa maglia e credo che raggiungere i playoff sia un grande traguardo, ma questo dipende solo da noi”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS