La città è diventata per un giorno una piccola “Disneyland”
La magia del Natale a tema Disney ha invaso nuovamente la città di Castelraimondo. I commercianti locali, in collaborazione con il centro studi danza Joy Dance e il patrocinio del Comune, hanno organizzato, domenica (8 dicembre) dalle ore 16.30, una parata “ballata” a tema Disney dal titolo “Magic Christmas”.
Protagonisti sono stati i personaggi dei cartoni animati più famosi, con una parata tra musica, danza e animazione lungo le vie principali di Castelraimondo che ha attirato tantissimi bambini con le loro famiglie nonostante il freddo. Dalle vie ai negozi e ristoranti, tutta la città è stata invasa da questa atmosfera magica che l’ha fatta diventare per un giorno una piccola “Disneyland”.
“I commercianti ringraziano Silvia Zampetti e tutta la Joy Dance che come sempre supporta le iniziative di Castelraimondo con idee originali – ha spiegato Valeria Mancinelli, referente dei commercianti -. Grazie anche a tutte le attività che con il loro contributo hanno reso possibile la seconda edizione di questo evento e all’amministrazione comunale che con il suo patrocinio ci è vicina come sempre alle nostre iniziative, in particolar modo con l’assessore Elisabetta Torregiani. Un grazie poi a Simone Mosciatti della Pubblicolor che ci affianca nelle nostre iniziative con impegno e supporto. Un’esplosione di gioia e divertimento con tante famiglie da tutto il territorio”.
Testimonianze positive da parte degli stessi commercianti, come ad esempio quella di Mara Procaccini della pizzeria Ago’s: “È stata una bellissima manifestazione, molto coinvolgente sia per i più piccoli ma anche per i grandi. Come l’anno scorso, si è riconfermata come una delle feste più belle del periodo natalizio. Noi da commercianti abbiamo cercato di partecipare al massimo nel nostro piccolo, ci siamo divertiti a mascherarci e sicuramente continueremo a farlo negli anni seguenti. Ci teniamo a ringraziare la Joy Dance per aver organizzato questa magnifica festa e soprattutto un ringraziamento speciale a tutti i ragazzi che hanno partecipato, sia per lo spettacolo che hanno realizzato, sia per esser passati nel nostro locale a fare foto e a far divertire tutti i nostri clienti”. Grandi complimenti ed applausi per la Joy Dance di Silvia Zampetti: “Abbiamo inserito tutte le favole e i grandi successi Disney, siamo molto contenti perché c’è stata grande partecipazione – ha aggiunto Silvia Zampetti -. Come centro studi danza Joy Dance ci siamo occupati di tutte le coreografie e della parata in generale, cercando di migliorarci ancora dopo il successo dello scorso anno. Voglio ringraziare la parruccheria Ghibli’s per le acconciature, il salone Valentina Menghini per i trucchi e Giusy Romaldi e Chiara Capesciotti”.
Tutti insieme per il successo dell’iniziativa: “Non può che esserne soddisfatta l’intera amministrazione comunale. È stato un piacere vedere i volti soddisfatti dei bambini – ha affermato il sindaco Patrizio Leonelli – Castelraimondo si è riempita di personaggi e di persone anche da fuori. È stata una serata magica tra luci, musica e tanta allegria, per questo ringraziamo l’associazione dei commercianti che ha organizzato uno splendido pomeriggio che ha visto una grandissima affluenza di pubblico”. Un evento che è piaciuto molto, come conferma l’assessore alla Cultura Elisabetta Torregiani: “La nostra città è stata letteralmente invasa dalle persone – ha affermato Torregiani -. Tanta gente è venuta a Castelraimondo e ha seguito questa parata ricca di personaggi e di bellissimi balli coinvolgenti grazie alla Joy Dance. Ben 95 le persone coinvolte, con tanti bambini vestiti a tema Carica dei 101. Ringraziamo i commercianti che si sono impegnati molto per questa seconda edizione di Magic Christmas“.