PRIMA CATEGORIA – L’intervista al centrocampista del Borgo Mogliano in vista della prossima sfida contro il Camerino: “Sappiamo che è l’avversario più temibile”
Quest’anno, il Borgo Mogliano ha dato il benvenuto ad Alex Castelli, centrocampista 2000 arrivato dal Caldarola. Ecco cosa ci ha raccontato riguardo alla sua esperienza con la nuova squadra: “Conoscevo già altri ragazzi che giocavano al Borgo Mogliano. Mi ha fatto una buonissima impressione fin dall’inizio, quando ho parlato con il Direttore Sportivo. Anche l’allenatore, mister Eleuteri, mi ha voluto a tutti i costi. Quindi alla fine ho preso questa scelta anche per fare il bene della squadra”.
Il girone di andata è quasi agli sgoccioli. Come hai visto il gruppo in questa prima fase?
“Stiamo andando molto bene, anche sopra a quelle che erano le aspettative iniziali che avevamo. Per adesso cerchiamo di continuare con questo trend positivo”.
A tuo parere, qual è il vostro punto di forza e un punto su cui ancora avete bisogno di lavorare?
“Nonostante siamo una squadra nuova, poiché dallo scorso anno sono cambiate più di dieci persone, il gruppo sta facendo la differenza e questo può essere considerato un punto di forza. Nei vari reparti, ognuno dà il proprio contributo: gli attaccanti segnano, mentre i difensori garantiscono una copertura solida ed efficace. Punto debole non so indicarne uno preciso per il momento. Sicuramente, dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa così come stiamo facendo, in modo da arrivare a migliorare qualsiasi aspetto”.
Prossimo fine settimana vi aspetta una gara importante contro il Camerino. Come la state preparando?
“Sappiamo che il Camerino è l’avversario più forte nel nostro campionato, sia per quanto riguarda i singoli giocatori sia per la squadra nel suo insieme. Il mister ci sta dando molti consigli al riguardo. Stiamo cercando di prepararla al meglio, anche se giocheremo in un campo nuovo, a Loro Piceno, dato che il nostro è occupato. Sarà senza dubbio una bellissima partita e speriamo che volga a nostro favore”.
Ti sei prefissato un obiettivo personale?
“Personalmente no, ma vorrei aiutare il più possibile la squadra. Sono un centrocampista, quindi facendo assist e goal”.
Come vedi il campionato in questa stagione?
“Ogni anno si alza sempre di più il livello. Le squadre sono sempre più forti e sono sempre più numerosi i giocatori che scendono da categorie superiori. Per questi motivi è campionato sempre più bello ed avvincente. Ogni partita è come una battaglia, dove il risultato resta aperto fino alla fine perché può succedere di tutto”.
Author: Angelica Mancini
.