“L’ospedale di primo livello su due plessi”
“La Regione ha finanziato 400mila euro per lo studio di prefattibilità per il nuovo ospedale a San Benedetto del Tronto: diteci dove va fatto, altrimenti non si procede“, afferma l’assessore al bilancio della Regione Marche Guido Castelli.
Ancora Castelli: “Una volta che il Comune ci avrà indicato il lotto si procederà con la fattibilità tecnico economica, poi l’accordo di programma”.
Aggiunge Castelli: “Stiamo riformando la legge 13 che ha istituito l’Asur e restituiamo autonomia giuridica ai territori. Voglio rassicurare: l’Area vasta 4 di Fermo e la 5 Ascoli-San Benedetto rimarranno autonome”.
Insiste Castelli: “Stiamo mettendo mano al Piano sanitario, cioè a quello che deve stare dentro agli ospedali. Ritengo che nel Piano bisogna aumentare la risposta sanitaria dell’Area vasta 5.
Purtroppo, il problema di Ascoli è San Benedetto e viceversa: non è così. E’ ora di mettere da parte i campanilismi. I nostri vertici devono poter disporre di una strategia chiara per arrivare nel modo migliore a lavorare su due plessi”, conclude Castelli.