ECCELLENZA – A Villa San Filippo passa 2 a 1 l’Atletico Alma sui calzaturieri, decidono le reti (una per tempo) di Carsetti e Bartoli
Dodicesima giornata di campionato da dimenticare per il Valdichienti Ponte che nell’anticipo di Eccellenza perde in casa 2-1 contro l’Atletico Alma. Il rigore di Castellano segnato nella ripresa serve a tamponare solo parzialmente la rete del vantaggio fanese siglata da Carsetti nella prima metà di gara, ci pensa Bartoli a rispondere poco dopo al bomber locale col gol che decide la sfida.
Passa un minuto e il Valdichienti Ponte si rende pericoloso con Moretti su punizione e Bacciaglia para in due tempo. Al 17′ ci prova Castellano dai 20 metri, ma la palla manca la porta, allora due minuti dopo serve un super Mallozzi che in tuffo devia in angolo una conclusione insidiosa degli ospiti. Tre minuti dopo il grande intervento però, Mallozzi rischia la frittata uscendo a vuoto, serve un miracolo di Enow sulla linea di porta per negare la rete a Saurro che calcia a botta sicura avendo dinanzi a sé la porta sguarnita. Un brutto infortunio del difensore locale però, permette a Carsetti al 28′ di siglare il gol dell’1-0. Al 32′ ci prova ancora l’Alma con Bartoli, ma la conclusione termina sull’esterno della rete. L’ultima occasione del primo tempo è di Badiali, ma calcia troppo alto.
Nella ripresa l’Atletico Alma parte col piede sull’acceleratore. Passano sei minuti e serve un super Mallozzi per dire di no alla girata di testa di Saurro. Al 61′ il Valdichienti trova il gol dell’1-1: Bartoli atterra Castellano e il folletto locale dagli undici metri non sbaglia insaccando alla sinistra di Bacciaglia. Passano cinque minuti e l’autore del fallo da rigore si fa perdonare spedendo in rete la palla del 2-1 per l’Atletico Alma: una punizione magistrale di Bartoli, con la conclusione che colpisce l’incrocio dei pali con la palla che ricade oltre la linea. La risposta è immediata, ma Castellano trova la risposta di Bacciaglia. L’ultima vera palla gol è di Bruni, ma ancora una volta l’estremo ospite si supera deviando in angolo gelando il match sul 2-1
Il tabellino
VALDICHIENTI PONTE – ATLETICO ALMA 1-2
VALDICHIENTI PONTE: Mallozzi, Panichelli (14’ st Bruni), Tartabini, Passalacqua, Lattanzi, Enow, Moretti, Badiali, Adami (11’ st Pennacchioni), Castellano, Emiliozzi (5’ st Monterubbianesi). A disp. Carnevali, Cudini, Salvatelli, Frontini, Pepa, Fermani. All. Giandomenico.
ATLETICO ALMA: Bacciaglia, Marongiu, Moretti, Bartoli, Gabbianelli, Giunchetti, Saurro (25’ st Ambrogi), De Angelis, Carsetti, Gambelli (32’ st Benvenuti), Rivelli (40’ st Torcoletti). A disp. Di Lorenzi, Vitali, Grossi, Simoncelli. All. Omiccioli.
ARBITRO: Serenellini di Ancona.
RETI: 28’ pt Carsetti, 16’ st (rig) Castellano, 22’ st Bartoli
NOTE: Corner: 7-3 Ammoniti: Giandomenico, Marongiu . Recupero: 1’+3’.
