PRIMA CATEGORIA – Dopo aver vinto due campionati di fila con Elpidiense e Settempeda, l’attaccante di Montegranaro è ripartito fortissimo. Ora subito scontro diretto
di Matteo Meschini
Lo scorso è stato il primo weekend di campionato in Prima Categoria e nel girone C non passa inosservata la grande vittoria dell’ambiziosa neopromossa Belfortese che si è imposta nettamente per 4 a 1 contro il Casette d’Ete iniziando al meglio il suo percorso. Nel tabellino dei marcatori non poteva mancare la firma di Emanuele Castellano, autore di una straordinaria tripletta, con due gol nei primi 7 minuti di gioco e il terzo arrivato su rigore nella ripresa. Ai nostri microfoni proprio l’attaccante classe 1989 che in estate si è trasferito dalla Settempeda alla Belfortese. “È stata una partita dove siamo partiti subito forte. Era importante vincere, siamo una squadra nuova, la Belfortese non ha mai fatto la Prima Categoria e ci tenevamo a partire bene. C’è ancora tanto da pedalare però vincere aiuta a vincere e questo porta anche ad allenarsi meglio durante la settimana”.
“Ho scelto la Belfortese perché è stata una delle tante squadre che mi hanno voluto fortemente. Il presidente, che non conoscevo, mi ha fatto subito un’ottima impressione e mi è piaciuto il discorso che mi ha fatto sin da subito ovvero che voleva fare una squadra non tanto per partecipare ma per stare nelle zone alte della classifica. Con la Settempeda il rapporto è normale, società perfetta, ambiente perfetto anche coi tifosi, è stato tutto bello anno scorso. A fine stagione però abbiamo deciso di separarci per diversi motivi, tra cui rimanere in questa categoria per motivi di lavoro e altro.”
Sulla sua posizione in campo aggiunge “Io nasco come esterno però da qualche anno mi piace molto giocare come seconda punta dietro magari a una punta possente e girargli attorno.” Lui il girone C lo conosce molto bene dopo lo scorso anno con le sue 16 reti è stato uno dei protagonisti della cavalcata alla vittoria della Settempeda. Ecco le sue impressioni sul girone e sugli obiettivi: “Il girone C è il girone più difficile, vincere piace a tutti ma non è facile. È stata costruita una squadra forte, attrezzata per stare lì sopra, tra le prime cinque. Sappiamo che ci sono altre squadre molto attrezzate come Castelraimondo, Camerino, Passatempo però noi vogliamo dire la nostra, a maggio vedremo dove saremo. A livello personale per un attaccante è cibo fare gol però l’importante sono anche i 3 punti.”
Dopo l’ottima partenza la squadra di Castellano, allenata da mister Casoni, farà visita al Camerino in un match che sa già di scontro diretto: “Sicuramente non troveremo il Camerino della Coppa Italia, io tra l’altro non ero presente e non ho nemmeno visto la gara, però era calcio d’agosto. Noi andremo lì a fare la partita nostra senza paura e timore e alla fine vediamo quello che succede.”
![redazione](https://secure.gravatar.com/avatar/1fa28d1a66ab88aac1eeb8caee8787b8?s=96&r=g&d=https://www.youtvrs.it/wp-content/plugins/userswp/assets/images/no_profile.png)