Castelfrettese regina della Prima Categoria

Paniconi crea e Sollitto conserva parando un rigore. La Castelfrettese si aggiudica così il Titolo Regionale di Prima Categoria mettendo il punto esclamativo su un cammino esaltante. Dopo il trionfo nel girone B e il poker in semifinale sul Vismara, i frogs superano anche il Rapagnano laureandosi campioni marchigiani. Rimane straordinaria la stagione del club fermano, approdato in Promozione per la prima volta nella sua cinquantennale storia.

Privo di Durazzi, il mister biancorosso Bugari disegna una formazione simile a quella in grado di battere il Vismara con l’unica eccezione di Marini al posto di Rango affidandosi alla spinta di Mazzarini e Lucchetti sugli esterni. In attacco Parasecoli e Paniconi agiscono alle spalle della punta centrale Rocchi. Dall’altra parte Silenzi rinuncia a Hihi e Corradini.

La Castelfrettese passa subito con la perla di Paniconi, all’ottava rete stagionale, che incenerisce Caponi dal limite finalizzando l’azione avviata da Beta e rifinita dalla sponda di Beta. Il Rapagnano sfiora il pareggio con Polozzi, ma rischia sul tentativo di Beta e sul calcio piazzato di Paniconi respinti da Caponi. Il team di Silenzi reagisce con la serpentina di Macchini che sfiora il palo con un velenoso sinistro.

La ripresa si apre con l’affondo di Polozzi, sul quale Marcoaldi non arriva puntuale alla deviazione vincente. Il raddoppio è sventato da Caponi, prodigioso sul destro di Paniconi dalla distanza. L’opportunità del pareggio capita sul rigore procurato da Marcoaldi ma sventato dal prodigio di Sollitto che ipnotizza lo stesso argentino dagli undici metri. Nel finale il team di Bugari gestisce con autorità il vantaggio e alza al cielo il prestigioso Titolo Regionale di Prima Categoria.

CASTELFRETTESE 1

RAPAGNANO 0

CASTELFRETTESE: Sollitto, Tommaso Mazzarini, Lucchetti, Marini (81’ Rango), Pjetri, Rosi, Anconetani, Parasecoli (65’ Bartolini), Rocchi, Paniconi, Beta (90’ Fratesi). (A disp. Angelani, Baldelli, Tomassini, Cerioni, Quercetti, Lungarini). All. Bugari.

RAPAGNANO: Caponi, Bitti, Nicolò Silenzi (81’ Viozzi), Facciaroni (69’ Riccardo Iommetti), Sako, Biancucci, Scriboni, Macchini (76’ Alessandro Iommetti), Polozzi, Mancini, Marcoaldi. (A disp. Del Moro, Santamaria, Fagiani, Funari, Corradini, Antolini). All. Andrea Silenzi.

ARBITRO: Gasparoni di Jesi.

RETE: 15’ Paniconi.

NOTE: espulso al 60’ Polozzi per doppia ammonizione; ammoniti Mazzarini, Pjetri, Facciaroni, Macchini, Rosi, Rocchi; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 150 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS