Castelfidardo show, Montegiorgio al tappeto

SERIE D – Netta vittoria dei ragazzi di Lauro, ormai rivelazione della stagione

di Sergio Brizi

Non arresta la sua marcia il Castelfidardo che supera con netto 3-0 il Montegiorgio al Mancini, che si conferma sempre più fortino dei ragazzi di Lauro. Continua a stupire la formazione biancoverde, mentre è evidente il passo indietro della squadra di Mengo apparsa poco brillante dopo la vittoria di mercoledì contro la quotata Recanatese, non riesce a ripetere la prestazione di 4 giorni fa.

Sono subito i padroni di casa a prendere in mano le redini dell’incontro anche se il Montegiorgio si chiude con ordine e prova anche ad affacciarsi in avanti. Col passare dei minuti però i rossoblu ripiegano sulla pressione dei padroni di casa pericolosi per due volte con Perpepaj e con un corner di Giampaolo direttamente verso la porta su cui Gagliardini non si lascia sorprendere. Il gol è nell’aria e si concretizza al 27’ quando una combinazione in velocità tra Giampaolo, Braconi e Perpepaj permette a quest’ultimo di liberare dai 20 metri un destro preciso e angolato su cui Gagliardini non può arrivare firmando il vantaggio biancoverde. Il Montegiorgio prova a reagire riversandosi in avanti, ma gli avanti di Mengo combinano poco e ptima del riposo resta solo da annotare un’altra azione insistita dei ragazzi di Lauro con conclusione finale larga di Cusimano. Ad inizio ripresa Mengo lascia negli spogliatoi Mandolesi per Zancocchia e a stretto giro di posta richiama anche Trillini e Pampano a far spazio a Cuccù e Lupoli, che però è costretto a fermarsi dopo meno di 5 minuti rilevato da Mejias. Il Castelfidardo controlla e al 69’ trova il gol della sicurezza quando Gnaldi spinge ingenuamente Giampaolo in area. Romei non ha dubbi e concede il penalty che lo stesso 10 realizza spiazzando Gagliardini per il 2-0. Il Montegiorgio si scuote cercando di tornare in partita, ma sbatte contro una difesa biancoverde attenta e concentrata che non concede spazi e il tempo scorre fino al primo minuto di recupero quando il Castelfidardo arrotonda il punteggio con Cusimano pronto a spedire in rete sulla ribattuta di Gagliardini per il 3-0 finale.

il tabellino:

Castelfidardo: David, Santangelo, Mataloni; Di Dio, Puca, Rinaldi; Cusimano, Fermani, Perpepaj (62’ Njambè); Giampaolo, Braconi All. – Lauro.

Montegiorgio: Gagliardini, Gnaldi, Montanaro; Omiccioli, Ficola, Perini; Mandolesi (46’Zancocchia), Trillini (52’ Cuccù), Pampano (60’ Lupoli, 64’ Mejias); Albanesi, Misin (58’ Cernetti) All. – Mengo.

Romei di Isernia.

Reti: 27’ Perpepaj, 69’ Giampaolo (rig.) 90’ Cusimano.

Ammoniti: Braconi (C ) Gnaldi. Misin, Albanesi, Cuccù (M).