Castelfidardo-Savignanese a reti bianche

SERIE D – I biancoverdi, in dieci uomini, creano più dei romagnoli senza riuscire a sbloccare il risultato

Ai punti forse avrebbe meritato la vittoria il Castelfidardo, che ha avuto le occasioni migliori per sbloccare il risultato, soprattutto con Giovagnoli che al 15′ del secondo tempo ha colpito il palo deviando di testa un calcio d’angolo battuto da Trillini. Poi però, la formazione biancoverde, rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione proprio di Trillini al 29′ della ripresa, ha dovuto giocoforza accontentarsi di un pareggio che risulta comunque prezioso per la classifica.

LA CRONACA. Partita piacevole nonostante un campo di gioco al limite dell’impraticabilità per la pioggia scesa abbondante negli ultimi giorni. Al 26’ padroni di casa vicini al gol: Lignani serve in area per Rivi che in scivolata impegna Pazzini alla deviazione di piede. Al 35’ però sono i romagnoli ad avere una buona occasione per andare in vantaggio, stavolta è Barbato ad essere decisivo nel deviare in angolo la conclusione ravvicinata dell’attaccante ospite. Nel secondo tempo i fidardensi premono sull’acceleratore. Pronti, via cross di Massi diventa un tiro insidioso sul primo palo dove Pazzini fa buona guardia. Al 5’ ci prova Trillini con una gran conclusione da fuori area che termina di poco sopra la traversa. Al 15’ l’occasione più ghiotta del match: angolo di Trillini dal vertice destro e colpo di testa di Giovagnoli che colpisce il palo e poi la palla schizza  sul corpo di Pazzini che riesce a deviarla in angolo. Al 23’ rispondono gli ospiti: traversone di Vandi dalla sinistra e conclusione al volo di Longobardi deviata provvidenzialmente in corner dalla retroguardia biancoverde. Alla mezz’ra il Castelfidardo rimane in dieci uomini: espulso Trillini per somma di ammonizioni. Seppur in inferiorità numerica, i padroni di casa vanno ancora ad un passo dal vantaggio con Rivi che entra in area dopo aver seminato un paio di difensori e serve al centro per Bracciatelli che arriva con un attimo di ritardo per la deviazione vincente. E’ l’ultimo brivido della partita. Castelfidardo-Savignanese termina a reti bianche.

IL TABELLINO

CASTELFIDARDO-SAVIGNANESE: 0-0

CASTELFIDARDO (4-3-3): Barbato, Lombardo, Giovagnoli, Enow, Massi, Trillini, Pigini (11’ st Bracciatelli), Lignani, D’Ercole, Calabrese, Rivi. All. Vagnoni

SAVIGNANESE (4-2-3-1):Pazzini, Giacobbi, Rossi, Gregorio, Vandi, Guidi, Manuzzi R. (7’ st Manuzzi F.), Turci, Scarponi, Peluso (43’ st Tamagnini), Longobardi. All. Farneti.

ARBITRO: Ursini di Pescara

NOTE: ammoniti Enow, Manuzzi R., Vandi, Peluso. Espulso Trillini al 29’ st per somma di ammonizioni Recupero 1’ pt, 3’ st. Spettatori 600 circa

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS