Castelfidardo-Roma City senza gol – VIDEO

Finisce con un scialbo pareggio a reti bianche la sfida salvezza del Galileo Mancini tra Castelfidardo e Roma City. Punto che accontenta di più i fidardensi che fanno un altro passo in avanti verso la matematica salvezza, mentre per i capitolini che allungano il digiuno dalla vittoria è un punto che serve a poco e che li lascia in piena zona playout con una classifica che rimane preoccupante. Pareggio giusto e che ha rispettato fedelmente l’andamento di un match poco emozionante, dove il tatticismo e la paura di perdere hanno prevalso sulla voglia di osare in fase offensiva, con le poche e principali occasioni da rete che si sono concentrate nella ripresa.

Castelfidardo al via priva degli indisponibili Guella e Angeletti e dello squalificato Braconi, con Caprari che prende il suo posto al centro dell’attacco in un undici titolare dove si rivede dal primo minuto anche Imbriola al centro della difesa, mentre tra i pali c’è ancora Elezaj, con il ristabilito Munari che si accomoda in panchina. Sponda Roma City Boccolini deve fare i conti con le pesanti assenze di Delmastro, Calisto e Limongelli.

Inizio di gara su ritmi blandi e all’insegna del tatticismo, con le due squadre molto compatte e attente a non scoprirsi. È scorre via così una primo tempo da sbadigli, con portieri inoperosi e zero conclusioni in porta da segnalare. Castelfidardo più manovriero in fase di costruzione di contro un Roma City ordinato che quando può prova a ripartire veloce in ripartenza ma con poche idee. All’intervallo il risultato è inchiodato inevitabilmente sullo 0 a 0 di partenza.

La ripresa si apre dopo due giri di lancette con la prima grande occasione del match ed è di marca Castelfidardo. Caprari in area di rigore fa partire un bel diagonale sul quale Salvati ci arriva con le punta delle dita deviando la sfera in corner. Sul susseguente calcio d’angolo, colpo di testa di Vecchio e palla di poco a lato. Al quarto d’ora si riaffacciano in avanti i fidardensi con una conclusione dai venti metri di Cotugno neutralizzata a terra senza problemi da Salvati. 22′ Arriva la prima conclusione in porta degna di nota del Roma City. Battistoni sfonda sulla destra, arriva sul fondo e mette dentro un cross che viene respinto corto dalla difesa biancoverde, con Icardi che in area di rigore raccoglie la sfera e si coordina splendidamente, obbligando Elezaj a un difficile intervento in corner. 41′ Lampo degli ospiti con una conclusione del subentrato Ofoma governata in due tempi da Elezaj. Nel primo minuto di recupero è Nanapere ad avere una buona chance, ma dopo un slalom in area di rigore perde l’attimo venendo stoppato sul più bello dalla difesa arancioblu. Ed è questa l’ultima emozione del match che termina con un pareggio sicuramente più gradito al Castelfidardo, che esce tra l’applauso del suo pubblico.

Tabellino

CASTELFIDARDO-ROMA CITY 0-0

Castelfidardo: Elezaj, Morganti, Fabbri, Gambini, Imbriola, Vecchio, Baldini, Miotto (39′ st Carano), Caprari (33′ st Ausili), Cotugno (17′ st Madonna), Nanapere. A disposizione: Munari, Garbattini, Costanzi, Fossi, Carano, Marzuolo, Madonna, Prebibaj, Ausili. All: Marco Giuliodori

Roma City: Salvati, Alari, Trasciani, Marchi, Spina, Bonello (39′ st Ofoma), Battistoni (25′ st Giorgini), Gelonese, Meola (17′ st Hernandez), Icardi, Costa (10′ st Omohonria). A disposizione: Merlini, Giorgini, Occhialini, Fradella, Zitelli, Ferrari, Hernandez, Ofoma, Omohonria. All: Alessandro Boccolini

Arbitro: Francesco Pio Sarcina di Barletta
Note: Spettatori 400 circa di cui 20 circa da Roma. Ammoniti Costa, Gelonese

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS