SERIE D – L’autogestione biancoverde frutta un punto con l’Agnonese, Sangiustese beffata sul più bello: la Jesina esce dalla zona play out
di Matteo Achilli
Il Cesena continua a non sbagliare un colpo e anche in casa della Sammaurese riesce a fare la voce grossa e portare a casa i tre punti che le consentono di restare al comando con dieci punti di vantaggio sul Matelica. Gli uomini di Tiozzo risorgono e dopo quattro turni tornano a vincere in maniera convincente e straripante, cinque le reti rifilate al Montegiorgio. Gli uomini di Paci cadono bruscamente dopo sei vittorie consecutive. Al Terzo posto resta il Notaresco, che a Jesi non va oltre il pareggio. Un punto che permette alla Jesina di tornare a muovere la classifica e tirarsi momentaneamente fuori dalla bagarre play out. Chi non approfitta del mezzo passo falso del Notaresco, è la Sangiustese, che contro il Pineto prima spreca malamente un calcio di rigore con Cerone, poi trova il vantaggio con Camillucci, ma all’ultimo secondo il Pineto trova un pareggio ormai insperato e spegne i sogni di gloria dei calzaturieri. In zona playoff resta anche la Recanatese, che trova un punto nella sfida casalinga contro la Savignanese e si tiene stretto il quinto posto, dagli assalti del Francavilla, che con una doppietta di Dos Santos fa suo il derby con la Vastese e si porta a -1 dai leopardiani. Dopo l’addio a mister Vagnoni, anche il Castelfidardo torna a fare punti strappando un pareggio a reti bianche in casa dell’Agnonese, un piccolo passo che non concede comunque ai biancoverdi di lasciare l’ultima posizione. Nelle altre gare, blitz esterno dell’Isernia in casa del Santarcangelo. A Forlì è il Campobasso a trionfare sui padroni di casa.
TOP 11. Barbato (Castelfidardo); Marini (Jesina), Giovagnoli (Castelfidardo), Cuccato (Matelica); Camillucci (Sangiustese), Favo (Matelica), Yabrè (Jesina), Lo Sicco (Matelica) Borrelli (Recanatese); Melandri (Matelica), Pera (Recanatese). All. Ciampelli (Jesina)
MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Daniele Melandri (Matelica). Nella goleada del Matelica sul Montegiorgio, sarebbero diversi i giocatori da poter scegliere come migliore della settimana, noi scegliamo Daniele Melandri che dopo 4′ ha aperto le marcature spalancando la strada alla giornata perfetta del Matelica.
Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore