Castelfidardo inciampa con il Monturano, Isidori mostruoso

ECCELLENZA – Il rigore di Fabbri riprende Moretti. Il portiere di casa migliore in campo

Mezzo passo falso del Castelfidardo nella corsa playoff. Il pari in rimonta in casa del Monturano terzultimo è un inciampo nella rincorsa alla quinta piazza in classifica. Dall’altro lato i padroni di casa, trascinati dalla lotta di Moretti e da un Isidori mostruoso portano a casa un punto contro il pronostico che dà morale in vista del rush finale per la salvezza.

La cronaca

Campo duro e rimbalzi alti. Il primo tempo è un flipper continuo in cui entrambe le squadre faticano ad organizzare gli attacchi. Tanti campanili e tanti duelli aerei. La prima occasione è per gli ospiti. Una serie di torri libera Braconi sul secondo palo. Colpo di testa a botta sicura e miracolo di Isidori: non sarà l’ultimo. Al 12′ il vantaggio dei padroni di casa. Da un disimpegno pasticciato escono Nacciarriti e Moretti. Quest’ultimo si presenta in area e calcia forte sotto la traversa. Uno a zero. Al 34′ arriva il pari. In una delle poche occasioni in cui il Castello riesce a guadagnare il fondo, il cross di Kurti trova le mani di Muzi. Rigore trasformato alla perfezione da Fabbri. Nel finale di frazione occasione enorme per Nanapere. La sua incornata su cross di Braconi trova un Isidori gigantesco e fortunato grazie all’aiuto del palo.

Il secondo tempo si apre con la volee di Fabbri deviata in angolo da Isidori. Al 70′ il colpo di testa di Adami spaventa il Castelfidardo dopo lunghe fasi di gioco nella metà campo del Monturano. Al 77′ il contropiede dei padroni di casa è ancora pericoloso. Stavolta è Domi a scendere a destra e a mettere in mezzo. Taglio perfetto di Moretti, ma la deviazione è debole e semplice per Sarti. Partita in fiamme nel finale. All’89’ è clamoroso il tap-in mancato da Bracalente sulla percussione e l’assistenza di Curzi, al 90′ Isidori fa definitivamente sua la palma di migliore in campo parando in spaccata su Sidorenco lanciato a rete. Nel finale un paio di mischie nell’area del Monturano, ma Isidori non deve parare più.

Il tabellino
Monturano 1 – Castelfidardo 1
Monturano
: Isidori, De Carolis, Muzi (61′ Paniconi), Islami (86′ Curzi), Finucci, Adami, Moretti, Loviso, Tracanna (56′ D’Amicis), Bracalente, Nacciariti (71′ Domi) A disposizione: Fall, Frinconi, Bernacchini, Ezzaitouni, Rotondo. All. Cuccù.
Castelfidardo: Sarti, Pedini (84′ Fossi), Fabbri, Nacciariti (73′ Cannoni), Imbriola, Rotondo, Kurti (68′ Sidorenco), Miotto, Nanapere, Guella, Braconi. A disposizione: Schirripa, Bellucci, Graciotti, Marzuolo, Evangelisti, Niccolini. All. Giuliodori.
Arbitro: Pigliacampo di Pesaro
Marcatori: Moretti (M) al 12′, Fabbri (C) al 34′.
Angoli: 1 – 9
Ammoniti: Imbriola, Braconi, Guella (C); Tracanna (M)
Spettatori 250 c.a

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS