I filardensi chiudono Boccaccini, i Viola prendono Di Lallo
Castelfidardo e Montefano chiudono un colpo ciascuno per la retroguardia. Altro importante mattone per la costruzione della Rosa 2024/25 del Montefano, firma infatti il centrale difensivo classe 1996 Manuel Di Lallo che nell’ultima stagione ha vestito la maglia cremisi del Tolentino Di Lallo, di origini abruzzesi, cresce calcisticamente nel Settore Giovanile del Pescara fino alla Primavera. Poi inizia le sue importanti esperienze tra D ed Eccellenza, vestendo le maglie di Renato Curi Angolana, Chieti, Francavilla, Real Giulianova e Sora.
Nel 2019/2020 si affaccia per la prima volta nelle Marche con la maglia del Fabriano Cerreto disputando metà stagione con i cartai. Poi dal 2020/21 apre una bella parentesi di 3 anni con la Torrese (Eccellenza Abruzzo) con la quale ha raggiunto i playoff per due anni consecutivi. Nel corso della sua carriera Di Lallo è riuscito a vincere ben 2 campionati di Eccellenza: con il Chieti nel 2018/19 e con il Real Giulianova nel 2017/18. Nell’ultima stagione invece è tornato nelle Marche essendo protagonista con la maglia del Tolentino nello stesso campionato proprio del Montefano. Difensore esperto e dalla fisicità importante, è dotato di ottima qualità individuale e pertanto sarà prezioso sia in fase di costruzione che di chiusura e interdizione. “La società accoglie Manuel nella famiglia viola, confidando nelle sue doti umane e tecniche per un prezioso contributo con la maglia del Montefano”.

La società fidardense invece ha messo sotto contratto l’esperto centrale Matteo Boccaccini, uomo d’esperienza e di qualità. Classe 1993, cresciuto nelle giovanili del Bologna, nella sua lunga carriera ha militato sempre nelle categorie superiori, con un trascorso nelle Marche in maglia Fano in C2: dalla B con Brescia e Ravenna, alla C con Carpi, Rimini, Bellaria Igea Marina. In D ha vestito la casacca del Prato, dell’Athletic Carpi e nell’ultima stagione con la Flaminia Civita Castellana. “Sono contentissimo per la fiducia ricevuta dalla società, una società seria e con un bel progetto per il futuro – afferma Boccaccini – Penso che non dobbiamo partire con un obiettivo specifico ma dobbiamo sudare e faticare allenamento dopo allenamento, oltre a pensare partita per partita. Dobbiamo stare in campo con lo spirito giusto, divertendoci e non mollando mai. Alla fine dell’anno ci toglieremo delle soddisfazioni”.
