Castelbellino rullo compressore, Corplast stesa in tre set

VOLLEY B2 – Le ragazze di Massaccesi si aggiudicano nettamente lo scontro diretto contro Corridonia

La Termoforgia Moviter Castelbellino mantiene l’imbattibilità anche contro quella che si è dimostrata essere una delle avversarie più temibili come la Corplast Corridonia. Un netto 3 a 0 che permette alle doriche di confermarsi al comando a punteggio pieno e distanziare proprio le ragazze di Marega. Fra le mura di un pala Martarelli gremito fino all’orlo, Corridonia parte forte e si fa valere con i suoi attacchi al centro, trovandosi un po’ a sorpresa sull’11-16. La Termoforgia soffre in attacco trovando difficoltà a chiudere i colpi, ma lentamente il gap si riduce grazie ad una maggiore incisività in battuta. La Corplast arriva al set ball, ma Castelbellino ne annulla 3 e si porta in parità, per un finale di set al cardiopalma. Si gioca punto a punto, ma Castelbellino ha l’inerzia della rimonta in corpo e chiude questo incredibile parziale 28-26. Frastornata dalla beffa del precedente set, Corridonia rientra male al cambio di campo, ricevendo con difficoltà e trovando spesso il muro delle locali a fermare i tentativi di attacco di Bianchella e compagne. Il 16-6 conquistato da Castelbellino è eloquente, ma ancora una volta questa si conferma essere la partita delle sorprese: in un batter d’occhio la Corplast infila una serie di punti consecutivi che lasciano annichilita la compagine di Massaccesi. La tentata rimonta arriva fino a quota 22, poi Verdacchi e compagne spingono bene in fase offensiva e chiudono un parziale che si stava complicando oltre misura. Comprensibilmente, dopo l’andamento dei primi due set, Corridonia cede le armi e si consegna a mani basse all’avversario. La terza frazione di gioco è tutta a favore della Termoforgia Moviter, che vuole evitare il rischio corso nel set precedente, e mantiene alta concentrazione e pressione sull’avversario. Finisce con un plateale 25-12 il terzo e conclusivo set della partita più avvincente vissuta quest’anno al Pala Martarelli.

Il tabellino

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO – CORPLAST CORRIDONIA: 3-0 (28-26, 25-22, 25-12)

Castelbellino: Cecato 4, Tallevi 10, Rosa 9, Spicocchi 5, Ciccolini 11, Verdacchi 12, Chiavatti (L), Crescini, Rossi, Carloni, Fabbretti, Fattorini. All. Massaccesi.

Corridonia: Gemma, Francescon 2, Micheletto 6, Fedeli 10, Pagano 4, Bianchella 13, Pettinari 5, Mercanti (L), Ventrone, Freddo (L), Serafini, Compagnucci, Corradini. All. Marega

 

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS