Castelbellino, regia affidata a Giordano

VOLLEY B1 – La Termoforgia Moviter si assicura la ventenne palleggiatrice piemontese, nel palmarès annovera una Coppa Italia di A2

Prosegue senza sosta la campagna acquisti per la Termoforgia Moviter Castelbellino, che mette a segno un altro grande acquisto per la stagione 2019/20. Dopo allenatore, schiacciatrice e centrale, è la volta della cabina di regia. Ancora un volto nuovo per la squadra di mister Solforati, che si assicura un giovane e talentuoso gioiello dalle mani d’oro: Benedetta Giordano. Vent’anni ancora da compiere, la Giordano è una palleggiatrice di 176 cm di altezza, nata ad Alba in provincia di Cuneo. Dopo gli esordi nella Pro Patria Volley Milano e il riconoscimento di miglior palleggiatrice italiana nell’annata 2014/15, l’esperienza alla Progetto Orago, con cui è giunta al quarto posto nella finale nazionale Under 18 ed ha disputato il campionato di B1. Completa il suo percorso fra le giovanili nella Vero Volley Monza (sempre in B1) prima di palleggiare per San Giovanni Marignano in Serie A2, squadra con la quale conquista anche la Coppa Italia di categoria. La scorsa stagione è stata titolare nell’ottima formazione del San Giustino in serie B1.

Benedetta Giordano con la vice presidente Anacleti Veruska

“Sono molto contenta di iniziare questa esperienza, qui lo staff è di ottimo livello e io sono una giocatrice che cercherà di crescere il più possibile anche quando non sarò più giovanissima. I presupposti per far bene quest’anno ci sono tutti e quindi sono davvero molto contenta e non vedo l’ora di iniziare. Come caratteristiche che mi contraddistinguono diciamo che prediligo il gioco veloce e la palla spinta. Mi piace poi giocare con i centrali e ho una battuta parecchio insidiosa”. Con questo nuovo innesto la Termoforgia Moviter Castelbellino inizia pian piano a prendere forma, anche se la strada è ancora lunga e ci vorrà del tempo prima di completare la rosa. Nei prossimi giorni, la società biancorossa metterà sicuramente a segno altri colpi, riguardanti anche lo staff tecnico e atletico.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS