Caso stadio, Balloni (FdI): “Tanto tuonò che non piovve”

“Non basta essere genuini e spontanei per amministrare”

Nella relazione della Commissione comunale d’indagine sui lavori insoluti allo stadio Riviera delle Palme sono stati oscurati i nomi di dipendenti e politici. La maggioranza del Comune di San Benedetto del Tronto aveva chiesto la desecretazione degli atti, tuttavia il dirigente Antonio Rosati aveva mantenuto la privacy sui nomi. Stesso atteggiamento ha avuto il  nuovo Segretario generale Zanieri: i nomi restano top secret. Il centrodestra si è schierato contro la desecretazione.

“Tanto tuonò che non piovve, questa amministrazione è capace anche di modificare i proverbi”, sbotta Gianni Balloni di Fratelli d’Italia, già vice presidente della Commissione d’indagine sullo stadio.

“Non voglio tornare sulla questione della relazione sullo stadio Riviera delle Palme – dice il meloniano – per tormentare la consigliera Barlocci, che ispira simpatia, ma per darle un consiglio: ovvero non basta essere genuini e spontanei per amministrare, occorre anche responsabilità, capacità, esperienza”.

Ancora Balloni: “Leggiamo, con poca sorpresa in quanto aspetto notorio già ampiamente evidenziato dal dirigente Rosati, come il Segretario generale Zanieri abbia negato l’acceso agli atti per la visione della inutilmente famosa relazione stadio.

Ora, atteso come il Segretario generale venga scelto a discrezione dell’Amministrazione, due sono le cose, o il sindaco Spazzafumo ha scelto un Segretario generale che ce l’ha con la stessa amministrazione di cui accetta l’incarico, oppure ha errato la consigliera Barlocci e tutto il cucuzzaro nello sbandierare che avrebbero desecretato nella sua interezza la relazione stadio”.  Conclude Balloni: “Sono curioso di sapere che cosa ne sarà di questa mole di carta”.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS