Caso Scampia, la destra: “Spazzafumo disonora San Benedetto”

“In passato il Papa elogiava la città in Tv per la pesca, oggi finiamo in televisione per le cadute di stile del sindaco”

Durissimo il centrodestra di San Benedetto del Tronto nei confronti del sindaco Spazzafumo sul  caso Scampia (leggi qui). Si scagliano contro il primo cittadino Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. “Amministrare e rappresentare una città è un onore ed un privilegio. Ancor più dalla posizione di primo cittadino, tale privilegio dovrebbe essere custodito ed onorato. Le parole e i comportamenti tenuti dal Sindaco Spazzafumo, per nulla adeguati al ruolo che ricopre, rischiano di far scadere nel ridicolo la città di San Benedetto e disperdere quella credibilità costruita con cura e attenzione negli anni. Mentre negli anni scorsi sui media nazionali si è parlato, anche attraverso la voce del Papa, delle virtù mostrate dalla nostra comunità in materia di raccolta della plastica in mare, con l’arrivo di Spazzafumo l’attuale amministrazione ha inanellato scivoloni da far balzare la nostra città alle cronache nazionali, ma mai per onorevoli motivi”.

Continua il centrodestra: “Prima ripreso da Rete 4 con l’improprio appellativo di “donzelle” nel rivolgersi alle donne sedute in Consiglio comunale, oggi ridicolizzato in una nota trasmissione di Radio 24 per le sue dichiarazioni con le quali bolla San Benedetto “come il comune di Scampia” per denunciare il malfunzionamento di luci nel suo ufficio in municipio.
Noi riteniamo che il primo cittadino, con queste sue uscite, stia disonorando il ruolo che ricopre e danneggiando l’immagine della Città che rappresenta.

Innanzitutto va chiarito che Scampia non è un Comune, come lui sostiene, ma anche ammettendo che lo diventasse siamo certi che il suo sindaco non potrebbe toccare livelli così bassi come quelli a cui si è assistito nel corso dell’ultimo consiglio comunale”.

Conclude il centrodestra: “Proprio lui, che voleva liberare la città, la sta occupando con atteggiamenti e un linguaggio che per nulla si addicono ad un livello di buona politica che evidentemente Spazzafumo non sa incarnare”.

Franco Cameli
Author: Franco Cameli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS