Casette Verdini, Ulivello non si pone limiti: “Sogno i playoff, non costa nulla”

PROMOZIONE – L’attaccante sta trascinando i granata in una stagione storica

Stagione memorabile per Matteo Ulivello. L’attaccante ha letteralmente trascinato il Casette Verdini a una storica salvezza nel campionato di Promozione e quando mancano ancora sei giornate al termine il suo score è di quelli importanti: ben 17 reti a segno. Con lui a segno i granata hanno totalizzato 28 dei 39 punti totali finora, gli ultimi tre nell’ultimo incontro disputato a Potenza Picena vinto allo Scarfiotti dal Casette uno a zero. Indovinate un po’ chi è stato l’uomo decisivo? Proprio Ulivello che ha rimpolpato la propria leadership nella classifica marcatori allungando a più cinque su Voinea dell’Aurora Treia.

“Per noi è una stagione storica. Tutto quello che stiamo raccogliendo è oro. Eravamo partiti con una squadra forte che avrebbe potuto vincere a mani basse la Prima categoria, ma era difficile pensare che potesse essere in grado di fare un cammino simile in Promozione. I miei 17 gol? Nelle ultime stagioni sto segnando con grande continuità, ma poter trascinare la squadra così in alto è davvero stimolante”.
Per Ulivello è la quinta stagione in doppia cifra e potrebbe portare a casa anche il titolo di capocannoniere del campionato. “E’ sempre bello poter lottare per un premio individuale, ma quello più importante è il traguardo di squadra. La salvezza a mio avviso è raggiunta, io però ho ancora tanta fame. La vittoria di Potenza Picena ha rilanciato ulteriormente la nostra ascesa in classifica. Ora la mia sfida è portare il Casette Verdini ai playoff. Potrebbe sembrare una cosa assurda, ma ci voglio provare. Abbiamo sei giornate a disposizione, dobbiamo sfidare ancora Trodica, Aurora Treia e Civitanovese. Sono dell’idea che il destino è nelle nostre mani. Se riuscissimo ad essere quasi perfetti, li giocheremo sicuramente. Allora perché non crederci?”.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS