PROMOZIONE – L’attaccante sta trascinando i granata in una stagione storica
Stagione memorabile per Matteo Ulivello. L’attaccante ha letteralmente trascinato il Casette Verdini a una storica salvezza nel campionato di Promozione e quando mancano ancora sei giornate al termine il suo score è di quelli importanti: ben 17 reti a segno. Con lui a segno i granata hanno totalizzato 28 dei 39 punti totali finora, gli ultimi tre nell’ultimo incontro disputato a Potenza Picena vinto allo Scarfiotti dal Casette uno a zero. Indovinate un po’ chi è stato l’uomo decisivo? Proprio Ulivello che ha rimpolpato la propria leadership nella classifica marcatori allungando a più cinque su Voinea dell’Aurora Treia.
“Per noi è una stagione storica. Tutto quello che stiamo raccogliendo è oro. Eravamo partiti con una squadra forte che avrebbe potuto vincere a mani basse la Prima categoria, ma era difficile pensare che potesse essere in grado di fare un cammino simile in Promozione. I miei 17 gol? Nelle ultime stagioni sto segnando con grande continuità, ma poter trascinare la squadra così in alto è davvero stimolante”.
Per Ulivello è la quinta stagione in doppia cifra e potrebbe portare a casa anche il titolo di capocannoniere del campionato. “E’ sempre bello poter lottare per un premio individuale, ma quello più importante è il traguardo di squadra. La salvezza a mio avviso è raggiunta, io però ho ancora tanta fame. La vittoria di Potenza Picena ha rilanciato ulteriormente la nostra ascesa in classifica. Ora la mia sfida è portare il Casette Verdini ai playoff. Potrebbe sembrare una cosa assurda, ma ci voglio provare. Abbiamo sei giornate a disposizione, dobbiamo sfidare ancora Trodica, Aurora Treia e Civitanovese. Sono dell’idea che il destino è nelle nostre mani. Se riuscissimo ad essere quasi perfetti, li giocheremo sicuramente. Allora perché non crederci?”.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo