PROMOZIONE – Grande beffa per la Settempeda
Finisce in parità 1 a 1 il derby del Nello Crocetti tra Casette Verdini e Settempeda. Al goal in avvio di Sfrappini per i biancorossi ha risposto per gli amaranto Del Brutto nell’ultimo assalto del match. Una gara intensa e dagli elevati toni agonistici quella a cui danno vita le due formazioni. Un pareggio che lascia grande amaro in bocca alla Settempeda che quando stava pregustando il secondo blitz consecutivo fuori casa e tre punti che sarebbero stati meritati per quanto visto in campo, si è fatta raggiungere all’ultimo respiro dopo un’ottima prova collettiva in entrambe le fasi, al cospetto di un Casette Verdini non nella sua migliore giornata ma sicuramente più brillante e propositivo nella ripresa, dove gli amaranto sono riusciti a evitare la seconda sconfitta consecutiva, scivolando però a meno sei dalla vetta e allungando per la quarta gara di fila il digiuno dai tre punti.
Casette Verdini al via privo di Donnari, Midei, Corrado, Gentilucci e Latini, con Lattanzi che assente in panchina per motivi di salute e sostituito dal suo vice Conforti, rispetto alla gara di settimana scorsa lancia nell’undici titolare Forte e il ristabilito Romanski e recupera Del Brutto, seppur solo per la panchina dove si accomoda inizialmente anche Cuccù. Sponda Settempeda Ciattaglia deve rinunciare a Rabini e Massini, con l’ex della partita Quadrini che parte dal primo minuto nell’undici titolare dove trova spazio anche Perez.
Pronti e via e dopo appena tre giri di lancette la Settempeda passa in vantaggio. Azione confusa in area di rigore amaranto con la palla che dopo una carambola giunge a Sfrappini che solo davanti a Carnevali lo supera di giustezza in maniera sporca per la rete dell’1 a 0. Il Casette Verdini accusa il contraccolpo psicologico e all’ottavo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi. Cappelletti salta secco, Forte entra in area di rigore e dalla linea di fondo prova la conclusione in porta, ma Carnevali non si fa sorprendere evitando il peggio. Dopo una fase della gara all’insegna dell’equilibrio e che vede gli ospiti perdere Pallazzetti a causa di un colpo rimediato dopo un’entrata di Ferrari con al suo posto capitan Mulinari, anche esso alla vigilia non al meglio della condizione, poco dopo la mezz’ora sono i biancorossi a rendersi pericolosi in due circostanze: prima Quadrini, la cui conclusione da fuori viene respinta da Carnevali, e poi con Sfrappini che trova sempre i guantoni dell’estremo difensore amaranto. 37′ Altra occasione per la Settempeda. Cappelletti semina il panico sull’out di sinistra, entra in area di rigore e lascia partire una conclusione che, complice una deviazione, si spegne alta di pochissimo sopra la traversa. E scorre via così la prima frazione, con gli ospiti che vanno a riposo in vantaggio di una rete.
Ripresa – A battere il primo colpo dei secondi quarantacinque minuti è la Settempeda con Sfrappini che recupera palla e dal limite dell’area scocca una conclusione che chiama Carnevali alla respinta in tuffo. Ripresa che si gioca su ritmi più blandi, senza offrire grandi emozioni, ma con grande intensità e agonismo con i locali che attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio, mentre gli ospiti si difendono con ordine senza correre grandi pericoli e quando possono provano a pungere in ripartenza. 43′ Occasione per gli amaranto con Poloni la cui conclusione da dentro l’area di rigore fa la barba al palo. Poco dopo altra chance per i locali con Del Brutto che di testa anticipa Bartoloni con la palla che si spegne di poco a lato. Ma nel quarto minuto di recupero, in extremis il Casette Verdini trova il pareggio. Cross pennellato dalla destra di Romanski e gran colpo di testa di Del Brutto che batte Bartoloni per la rete dell’1 a 1. Beffa per la Settempeda, mentre grande gioia per il Casette Verdini. E poco dopo arriva il triplice fischio del direttore di gara, con le due squadre che escono dal campo tra l’applauso delle rispettive tifoserie.
CASETTE VERDINI-SETTEMPEDA 1-1
Casette Verdini: Carnevali, Telloni, Forte, Tidiane, Ciurlanti (24′ st Menchi), Moschetta, Ferrari (32′ st Poloni), Lami, Ogievba (18′ st Del.Brutto), Giaccaglia (14′ st Cuccù), Romanski. A disposizione: Seghetti, Conforti, Menchi, Del.Brutto, Cingolani, Forconi, Cuccù, Poloni. All: Emanuele Conforti (Mister Roberto Lattanzi assente)
Settempeda: Bartoloni, D’Angelo, Montanari, Dolciotti, Palazzetti (31′ pt Mulinari), Pagliari (27′ st Piccinini), Rango, Sfrappini (40′ st Eugeni), Perez (44′ st Boldorini), Quadrini, Cappelletti (45’+3′ st Meschini). A disposizione: Braghetti, Boldorini, Eugeni, Farroni, Maccioni, Meschini, Mulinari, Piccinini, Staffolani. All: Lorenzo Ciattaglia
Arbitro: El Houssine El Mouhsini di Pesaro
Reti: Sfrappini 3′ pt, Del Brutto 45’+4′ st
Note: Spettatori 200 circa con folta rappresentanza ospite. Ammoniti Tidiane, Ferrari, Rango, Lami, Dolciotti, Perez