Casette Verdini-Monturano finisce senza vincitori

PROMOZIONE – Il match termina 1 a 1

di Matteo Meschini

Al Nello Crocetti di Casette Verdini termina 1 a 1 tra il Casette Verdini di mister Lattanzi e il Monturano di mister Viti. In una gara che vale molto per le ambizioni in classifica delle due formazioni arriva un pari che le mantiene appaiate in classifica a quota 36 punti mantenendo vivo il sogno play off per entrambe ma rallentandone la corsa. Pari giusto per quanto visto in campo con entrambe le reti arrivate nella ripresa: prima Russo direttamente da calcio d’angolo sorprende Isidori e porta avanti i padroni di casa al quale però risponde il gol di Frascerra che pareggia i conti. Per gli uomini di mister Lattanzi si tratta del terzo risultato utile consecutivo mentre il Monturano torna a fare punti dopo i due ko consecutivi contro Civitanovese e Treia.

Padroni di casa che ritrovano Tacconi al centro della difesa ma che devono fare a meno di Menchi infortunatosi nel finale dello scorso match a Passatempo e che dovrà star fuori per diverso tempo a causa di una frattura alla mandibola e privi anche di Rebichini infortunato. Mister Lattanzi per il resto conferma gli stessi interpreti della vittoriosa trasferta di Passatempo e sceglie un 4-3-3.
Dall’altra parte mister Viti dispone in campo i suoi con un 4-4-2 con terminali offensivi Moretti e Frascerra e ritrova, in panchina, Adami e Ferri rientranti dalla squalifica.

Prima frazione molto povera di occasioni con le due squadre che si aspettano e studiano un pò nei minuti iniziali. La posta in palio d’altronde è alta ed entrambe difendono con ordine senza scoprirsi troppo. La prima vera chance arriva al 25′ col Monturano pericoloso in area avversaria: Di Donato serve Bracalente ma quest’ultimo spara alto di sinistro da posizione favorevole. Il Casette Verdini risponde col debole tiro di Malaccari al 42′ deviato da un difensore con Isidori che blocca agevolmente.

La ripresa d’altro canto è certamente più scoppiettante.  Al 7′ subito Monturano pericoloso col colpo di testa di Moretti su bel cross di Muzi che esce di poco sopra la traversa. Al 10′ arriva l’episodio che sblocca il match: Russo batte in porta un calcio d’angolo e il suo sinistro a rientrare sorprende Isidori che tenta di smanacciare ma la palla finisce in rete. La reazione dei gialloblù però non tarda ad arrivare e appena una decina di minuti dopo, al 21′, Frascerra pareggia i conti dopo aver bene protetto palla e vinto il duello con Donnari e sorprendendo Grifi sul suo palo. Al 25′ chance per Ulivello che va vicino al gol di testa su cross di Bordi. I due tecnici cambiano diversi interpreti nella speranza di trovare il guizzo che porti al successo, ma solo il Monturano ci va davvero vicino nel finale: al 48′ su un lancio lungo verso l’area del Casette Verdini Grifi esce male e Frascerra riesce a spizzare verso la porta ma mentre la palla sta per entrare si immola il capitano amaranto Tacconi che salva e si fa anche male. Termina dunque 1 a 1 tra Casette Verdini e Monturano, impegnate nel prossimo turno rispettivamente contro Potenza Picena e Monterubbianese.

tabellino:
CASETTE VERDINI(4-3-3): Grifi, Donnari, Marziali, Lami (28’st Barchetta), Tacconi (49’st Tidei), Bordi, Tidiane, Russo, Ulivello (40’st Ramadori), Malaccari (45’st Pianelli), Romanski (38’st Ghannaoui) Mister: Lattanzi.

MONTURANO (4-4-2) : Isidori, De Carolis, Muzi, Di Gennaro (16’st Viti), Finucci, Cerquozzi (16’st Adami), Di Donato (27’st Smerilli), Petruzzelli, Moretti, Brancalente (27’st Islami), Frascerra
mister: Viti.

arbitro: El Houssine El Mouhsine

reti: 10’st Russo, 21’st Frascerra

note: ammoniti: Lami, Bordi, De Carolis, Muzi, Cerquozzi, Bracalente
calci d’angolo: 4-2
recupero: 0’pt-4’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS