PROMOZIONE – Doppietta alla prima in amaranto: “Conosco tanta gente qui, cerchiamo di fare meglio dell’anno scorso”
È iniziata nel migliore dei modi la stagione del Casette Verdini che alla terza partecipazione consecutiva nel campionato di Promozione, sabato scorso ha espugnato con un netto e sonoro 4 a 1 il Mariotti di Montecosaro portando a casa i primi tre punti della stagione. Un contributo notevole alla vittoria degli amaranto lo ha dato l’attaccante Roberto Latini, autore di un’ottima prova impreziosita dalle due reti messe a segno. E proprio con lui abbiamo fatto un passo indietro al weekend scorso, analizzando la prestazione e la vittoria del Casette Verdini: “È stato un bell’esordio. Sono soddisfatto per i due goal che fanno morale. Non potevo immaginare esordio migliore. Sono soddisfatto però soprattutto per la prestazione della squadra, perché ci eravamo detti di iniziare bene e ci siamo riusciti portando a casa tre punti importanti su un campo difficile contro una squadra ben attrezzata come la Vigor Montecosaro”.
Dopo sette stagioni vissute da protagonista con la maglia del Montefano, quest’estate, anche per esigenze familiari, l’attaccante classe 1993 ha deciso di scendere di categoria e sposare l’ambizioso progetto del Casette Verdini: “È stato difficile lasciare Montefano perché per me era come una seconda famiglia. Dopo sette anni, comunque, si creano dei rapporti anche di amicizia con i compagni, i dirigenti e la società. Sono diventato papà da poco e quindi ho deciso di dedicare più tempo alla mia famiglia. Avevo altre offerte, ma alla fine ho deciso di andare a Casette Verdini. Mister Lattanzi, che conosco molto bene, mi ha voluto fortemente, mi ha inoltrato l’ambizioso progetto della società e quindi non ho esitato un momento ad accettare. Mi sono trovato benissimo con i compagni che mi hanno accolto benissimo, facendomi subito sentire come a casa. Moschetta, Carnevali, Romanski e Giaccaglia lì conoscevo già poiché con molti di loro già abbiamo giocato insieme. È un po’ come una famiglia. La società è ben strutturata e organizzata e non ti fa mai mancare nulla. Ci mettono tanta passione e ti fanno sentire subito a casa”.
Dando uno sguardo al prossimo weekend, il calendario per la seconda giornata mette il Casette Verdini di fronte all’Aurora Treia in un derby sentito che gli amaranto però avranno il vantaggio di giocare nella propria casa, al Nello Crocetti: “Sicuramente sarà una partita tosta come lo saranno tutte le altre di questo campionato. L’Aurora Treia ha un ottimo organico. La stiamo preparando come tutte le altre partite, cercando di fare il meglio, anche se poi è prematuro parlarne perché le partite vanno giocate. Quello che posso dire è che metteremo il massimo in ogni partita”. Un campionato molto difficile ed equilibrato quello del girone B di Promozione, dove a fare la differenza spesso sono i piccoli dettagli: “Sicuramente i dettagli faranno la differenza. Il campionato è molto difficile perché tutte le squadre sono attrezzate e di conseguenza ogni partita andrà affrontata come se fosse una finale”. Infine, per chiudere, uno sguardo agli obiettivi stagionali, sia individuali che di squadra: “L’obiettivo è fare bene. La società è ambiziosa e vuole migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno. Ci siamo detti di provare a fare meglio degli anni precedenti. Personalmente mi sono rimesso in gioco. L’obiettivo è fare più goal possibili e aiutare la squadra, ma comunque gli obiettivi collettivi di squadra vengono prima”.