PROMOZIONE – L’attaccante Matteo Ulivello: “Il rigore che ha chiuso il match? Nulla di scontato, va segnato e ora proseguiamo”
La stagione del neo promosso Casette Verdini è iniziata con due settimane di ritardo rispetto a tutte le altre (riposo e gara rinviata), ma una volta partita la formazione allenata da mister Lattanzi si è subito messa in mostra rifilando un netto 3-0 all’Atletico Centobuchi.
Due schiaffi, un dritto e rovescio di Lami prima e Ulivello dal dischetto poi, che in tre minuti hanno subito indirizzato la sfida verso gli amaranto. All’ultimo minuto utile Pianelli mette la ciliegina sulla torta. “E’ stata una grande partenza. Avevano troppa voglia di giocare e questa si è vista in campo con la prestazione che abbiamo fatto – afferma l’attaccante Matteo Ulivello autore del secondo gol per il Casette – Siamo stati bravi a sbloccarla e fare subito il secondo, senza poi subire una rimonta che avrebbe potuto complicare il tutto”.
Freddezza dagli undici metri per Ulivello che per l’ennesima stagione ha messo il suo marchio di fabbrica. Meglio di così non poteva iniziare. “Sono qui per questo. Devo segnare, ma soprattutto, aiutare i tanti giovani che sono arrivati e che devono dimostrare di essere subito pronti per questa categoria. Il rigore? Va segnato, nulla è scontato”.
Tre punti utilissimi all’esordio per alimentare l’obiettivo salvezza. “Siamo qui per questo. La società si stava preparando per un campionato di Prima da protagonista, con una grossa speranza di poter fare la Promozione. E’ stata ripescata e ora vuole far bene qui con la speranza di raggiungere la salvezza il prima possibile. Ci sarà da soffrire, siamo solo all’inizio e il campionato è lunghissimo, ma noi siamo pronti”.
Ulivello e compagni sabato avranno di fronte un’altra formazione picena, il Monticelli che non è partito al meglio in queste prime tre giornate di campionato collezionando appena due punti, l’ultimo importantissimo in casa della Civitanovese. Una partita da tripla dove da una parte c’è la motivazione di Alijevic e compagni di centrare la prima vittoria stagionale, dall’altra la voglia degli uomini di mister Lattanzi di dar seguito al successo maturato all’esordio.
