PROMOZIONE – Terza sconfitta di fila per gli uomini di Fusco
di Matteo Meschini
Al “Nello Crocetti” il Casette Verdini di mister Lattanzi batte 3 a 0 l’Atletico Centobuchi di mister Fusco. Per i padroni di casa è la prima gara in campionato della stagione dopo il riposo della prima giornata e il rinvio della seconda, mentre per gli ospiti nelle prime due gare di questa Promozione sono arrivate due sconfitte.
Nel primo tempo le prime occasioni le hanno i padroni di casa con Romansky che al 3′ mette a lato un tiro dal limite e Ulivello che al 6′ arriva alla conclusione senza impensierire troppo Filipponi. Gli ospiti si affacciano nell’area avversaria al 12′ con un timido colpo di testa di Travaglia che finisce sopra la traversa. Al 17′ dai piedi di Russo nasce una grande chance con Tidei che mette sopra la traversa una volta giunto in area. Al 30′ grandissima occasione per l’Atletico Centobuchi con Liberati S. che mette a lato di fronte all’estremo difensore della formazione di casa. Sempre pericolosa la formazione ospite al 31′ con il tiro di Andrea Liberati che viene però bloccato da Grifi. Una dura legge del calcio dice “gol sbagliato, gol subito” e così pochi minuti dopo, al 34′, i padroni di casa passano in vantaggio con il gol di Lami che insacca in rete dopo una deviazione della difesa. Al 36′ Russo batte velocemente una punizione e sorprende la difesa ospite con un filtrante che libera Ulivello, bravo a prendere il tempo al portiere e a farsi stendere: calcio di rigore. È proprio Ulivello a prendersi la responsabilità di calciare dagli 11 metri e al 37′ segna il gol del momentaneo 2 a 0 spiazzando Filipponi.
Mister Fusco prova a scuotere i suoi e a inizio ripresa opta per un doppio cambio offensivo, facendo entrare Pietropaolo e Iovannisci. La sua squadra però crea poco e in un secondo tempo privo di grandi occasioni e con un ritmo che si abbassa, il Casette Verdini non rischia quasi nulla tranne una conclusione da dentro l’area di Piccioli al 32′, respinta da un difensore. Durante l’ultimo minuto di gioco arriva il gol del 3 a 0 di Pianelli che, lanciato da Russo, è bravo a saltare un difensore e ad incrociare in rete. Prima vittoria alla prima stagionale in Promozione per il Casette Verdini di mister Lattanzi, che può ritenersi soddisfatto dei suoi per ciò che hanno mostrato e ottenuto. Dall’altra parte invece non sorride mister Fusco e la sua squadra, alla terza sconfitta in tre gare in questo inizio di campionato.
CASETTE VERDINI – ATLETICO CENTOBUCHI 3-0
CASETTE VERDINI: Grifi, Donnari, Marziali, Tidei (35’st Ramadori), Menchi, Tacconi, Lami, Russo, Ulivello (40’st Di Francesco), Sejfullai (18’st Pianelli), Romansky
Allenatore: Roberto Lattanzi
ATLETICO CENTOBUCHI: Filipponi, Delli Compagni, Fabi Cannella, Veccia, De Cesaris, Gibbs, Liberati S. (1’st Pietropaolo A.), Tedeschi (1’st Jovannisci), Galli (24’st Piccioli), Liberati A., Travaglia (30’st Disalvatore)
Allenatore: Salvatore Fusco
ARBITRO: Ciccioli di Fermo
RETI: 34’pt Lami, 37’pt Ulivello (rigore), 45’st Pianelli
NOTE: Ammonizioni: Tidei, Sejfullai, Pianelli, Veccia, Gibbs. Recupero: 4’st.
