PROMOZIONE – Decisivo il gol di Romanski
di Matteo Meschini
Il Casette Verdini passa di misura sul campo della Passatempese grazie al gol nella ripresa di Romanski, il suo quarto in questo campionato. Per gli uomini di mister Lattanzi vittoria importante, che mancava da due turni, conquistata con merito e zona playoff agganciata con 35 punti. Dall’altra parte prosegue male il cammino della Passatempese: terza sconfitta in tre gare per mister Moriconi e squadra che non vince addirittura da tre mesi ovvero da 11 partite (4 pari e 6 sconfitte oltre al turno di riposo). Dunque si complica ulteriormente l’obiettivo salvezza.
Mister Moriconi sceglie un 4-2-3-1 puntando sulla fisicità delle sue punte con Ferreyra dietro a Storani. Ospiti che rispondono col solito 4-2-3-1 con mister Lattanzi che ripropone la difesa vista nelle ultime settimane con Menchi e Donnari centrali e Bordi e Marziali terzini dato che Tidei e il capitano Tacconi siedono ancora in panchina, non al meglio.
La prima frazione fatica a decollare ed è povera di occasioni. I padroni di casa provano a mettere in difficoltà gli ospiti con lanci lunghi sfruttando la fisicità dei suoi attaccanti Ferreyra e Storani ma Menchi e Donnari assieme agli altri compagni di reparto non rischiano praticamente nulla. Casette Verdini più pericoloso che prova col fraseggio a impensierire la squadra allenata da Moriconi. L’unica vera occasione del tempo arriva al 9′ ed è una punizione dal limite dell’area calciata bene da Ulivello che esce di poco sopra la traversa.
Ripresa che vede gli amaranto partite forte: al 1’Ulivello di tacco lancia Russo verso la porta che giunto al limite dell’area sposta la palla e calcia di sinistro poco a lato. All’ 8′ arriva il gol del Casette Verdini con Romanski: contropiede ben condotto con Russo che lancia in porta Ulivello, il numero 9 calcia in porta ma trova una grande risposta di Srappini, sulla respinta però è un gioco da ragazzi appoggiare in rete di testa per Romanski. Al 12′ prima occasione della gara per la Passatempese con Mihaylov, entrato a inizio ripresa, che dopo un bell’uno due con Ferreyra sulla corsia di sinistra calcia alto. Nel finale ci provano gli uomini di Moriconi ma senza mai davvero impensierire la porta difesa da Grifi, che trasmette sempre grande sicurezza alla sua squadra con le sue uscite decise. L’ultima emozione del match arriva al 37′ col tiro da fuori di Capomagi che esce a lato dopo una buona sponda di Ferreyra. Termina dunque 0-1 col successo esterno del Casette Verdini.
PASSATEMPESE – CASETTE VERDINI 0-1
PASSATEMPESE (4-2-3-1): Strappini, Maraschio, Polidori (26’st Simoncini), Montesi, Rossini, Zannini, Catena, Stortoni, Storani (1’st Mihaylov), Capomagi (45’st Stacchiotti), Ferreyra. Allenatore: Moriconi
CASETTE VERDINI (4-2-3-1): Grifi, Bordi, Menchi, Donnari, Marziali, Lami, Tidiane, Russo, Malaccari, Romanski (42’st Tidei), Ulivello (44’st Ramadori). Allenatore: Lattanzi.
Arbitro: Tarli di Ascoli Piceno
Rete: 8’st Romanski
Note: ammoniti: Catena, Stortoni. calci d’angolo: 4-4
recupero: 1’pt-4’st
