Casette Verdini continua la corsa nell’emergenza, Trodica-Monticelli può essere la svolta

PROMOZIONE – Le ultime dai campi nel Girone B

Arriva la prima pietra miliare del campionato. Si gioca tra domani e domenica il decimo turno in Promozione B. Un terzo di campionato andrà in archivio con le prime indicazioni chiare: le neopromosse non scherzano e, soprattutto, c’è bagarre in vetta. Casette Verdini e Porto Sant’Elpidio affrontano avversari sulla carta abbordabili, il Trodica ha un cliente scomodo per le mani. Ma se vincono tutte e tre possono spaccare la classifica dal terzo posto in giù.

Partendo dalla capolista, Lattanzi e i suoi sono ospiti dell’Elpidiense Cascinare. Out i soliti noti: Menchi, Gentilucci, Pagliari e Donnari. A Cascinare tutti arruolabili e a caccia di uno scalpo di prestigio, visto che gli amaranto non hanno mai perso fin qui.

Trodica-Monticelli è potenzialmente un punto di svolta per Settembri e i suoi: il tecnico degli ascolani ha parlato chiaro. Vuole far meglio di anno scorso, sesto. Meglio significa playoff. Dopo la sconfitta di San Severino la reazione c’è stata, tre punti contro l’Aurora Treia. Ora una prova di maturità, da affrontare però con qualche acciacco. Di sicuro non ci saranno Pietrucci e Vallorani, poi sono diversi i profili in dubbio, da sciogliere probabilmente domenica a pranzo. A Buratti, reduce dalla vittoria sudata a Porto San Giorgio, mancheranno Becker e forse anche Voinea.

Porto Sant’Elpidio-Sangiorgese? Gara da “1 secco”, almeno sulla carta. La Sangio ha ceduto Ulivello a inizio settimana e sembra sempre più dimissionaria. Serve uno scatto di orgoglio per fermare un Porto Sant’Elpidio che sembra davvero padrone del suo destino. Sabato scorso a Corridonia una prova autorevole, l’ennesima senza subire gol. Pronostico chiuso.

Atletico Azzurra Colli ospite della Cluentina. Ascolani reduci da una goleada, maceratesi altrettanto, ma dal lato sbagliato. Il severissimo 5 a 1 di Porto d’Ascoli fa male al morale di una squadra che ha bisogno di punti, il Colli, invece, sta ingranando. Assenti di giornata saranno Santoni e Rodriguez.

La Palmense ha fatto – per l’ennesima volta – valere la legge dello “Stanghetta”. Sabato scorso è stata la Settempeda a farne le spese, tornata a casa senza demerito ma anche senza punti. Frascerra e compagni sono al completo e affrontano il Grottammare reduce dalla sberla di Colli del Tronto, priva di Pietropaolo. Posta altissima, chi vince vola in zona playoff.

La Vigor Montecosaro è tornata subito a vincere. Pierantoni e i suoi fanno sul serio e salgono a Treia per l’ultima spiaggia dell’Aurora Lube. Dopo la tirata d’orecchi del patron Giulianelli, Cornacchini deve invertire la rotta e tornare alla vittoria. Camminano tutti sulle uova, una sconfitta aprirebbe i processi e, forse, anche qualche svincolo.

Montegiorgio-Azzurra SBT è sulla carta una gara aperta. Il Montecosaro è partito male ma sta pian piano risalendo, l’Azzurra è reduce dal trionfo di settimana scorsa sulla Cluentina. In caso di segno “1” i padroni di casa si toglierebbero temporaneamente dai guai. La vittoria per l’Azzurra, invece, significherebbe che la caccia al quinto posto è aperta. Per gli ospiti out Zappasodi per squalifica.

Chiude il quadro Settempeda-Corridonia. Le separano tre punti. Il Corridonia scalda i motori: mancava una punta? Ecco la firma di Ulivello. L’attaccante in uscita dalla Sangiorgese si è allenato in settimana e dovrebbe esordire proprio al “Soverchia”. Fondati fa i conti con le solite lungodegenze, a cui si aggiungono i forfait di Monti e Mongiello. In casa biancorossa Ciattaglia deve fare a meno di capitan Mulinari, non al meglio.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS