Casette Verdini, che sberla! Esordio super per la Vigor

PROMOZIONE – I ragazzi di Pavoni cedono 5 a 2 in casa contro il team allenato da Manisera

Inizia nel migliore dei modi il campionato della Vigor Castelfidardo che all’esordio nel girone B di Promozione espugna con un sonoro 5 a 2 il Nello Crocetti di Casette Verdini portando a casa i primi tre punti della stagione al termine di una prova convincente. Vittoria meritata per la squadra di Luca Manisera che è stata sempre padrone del campo e del gioco mostrando anche una grande brillantezza in fase offensiva e realizzativa trascinata dal tridente offensivo composto da Altobello, Terrè e Rombini autori di una grande prova. Dall’altra parte c’è molto lavoro da fare per Luca Pavoni con la sua squadra che dopo un buon primo tempo dove ha tenuto testa ai biancoazzurri nella ripresa ha subito il contraccolpo psicologico della doppia rete subita a fine prima frazione rischiando anche di subire un passivo più pesante palesando dei limiti in fase difensiva.

Casette Verdini al via privo di Marziali, Germani, Mulinari e Kakuli, dall’altra parte la Vigor Castelfidardo all’esordio nel girone B di Promozione deve fare a meno di Lombardi, Santoni e Malaccari.

Pronti e via e dopo appena due minuti calcio di rigore per la Vigor Castelfidardo, Donnari intercetta con un braccio il cross dalla destra di Gambacorta per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto, dagli undici metri si presenta Rombini che batte Giorgi siglando così la rete che vale l’1 a 0.

10′ Casette Verdini vicinissimo al pareggio, punizione dal limite dell’area di rigore di Ulivello con la palla che si stampa in pieno sulla traversa poi sulla ribattuta si salva in affanno la difesa ospite. Ma passano appena due minuti e i padroni di casa trovano il pareggio, punizione dello stesso Ulivello che da quasi venticinque metri disegna una splendida traiettoria che scavalca la barriera e si insacca sotto al sette non lasciando scampo a un incolpevole Carpera per la rete che vale l’1 a 1. 32′ Occasione per il Casette Verdini, corner dalla sinistra di Russo e gran colpo di testa di Romanski che anticipa tutti sul primo palo con la palla che però si perde di poco a lato. 42′ Calcio di rigore per la Vigor Castelfidardo, cross dalla destra di Gambacorta per Fermani che in area di rigore dopo un contatto con Cerquozzi cade a terra per il direttore di gara anche qui non ci sono dubbi e indica il dischetto tra le vibranti proteste dei giocatori amaranto per una decisione che suscita qualche dubbio, dagli undici metri questa volta si presenta Altobello che calcia centralmente battendo Giorgi per la rete che vale il nuovo vantaggio. Nel primo minuto di recupero del primo tempo gli ospiti calano anche il tris, contropiede letale dei biancoazzurri con Altobello che scappa via sul filo del fuorigioco entra in area di rigore e offre una palla solo da spingere in rete a Terrè che tutto solo da due passi non sbaglia siglando così la rete del 3 a 1. E così si conclude anche la prima frazione con la Vigor Castelfidardo che va a riposo sul doppio vantaggio

Ripresa – Trascorrono appena due giri di lancette dall’inizio del secondo tempo e la Vigor Castelfidardo cala il poker, cross telecomandato dalla destra di Terrè per Altobello che tutto solo sul secondo palo in spaccata sigla la rete del 4 a 1 e la sua doppietta personale. 4′ Arriva subito la reazione del Casette Verdini, Ulivello entra in area di rigore arriva sul fondo e mette la palla dentro sulla quale arriva Romanski che sul secondo palo fa partire una conclusione di prima intenzione sulla quale Carpera si supera poi sulla ribattuta ci prova Russo ma la sua conclusione viene deviata in corner dall’intervento provvidenziale di Marconi. 13′ Occasionissima per gli ospiti, cross dalla destra di uno scatenato Altobello per Ballarini che lasciato colpevolmente solo in area di rigore da due passi di testa non riesce a correggere la sfera in rete. 36′ Il Casette Verdini accorcia le distanze, lancio dalle retrovie per Ulivello che vince il duello in area di rigore con Marconi e poi con uno splendido pallonetto supera in uscita Carpera per la rete che vale il 4 a 2. Passano appena due minuti e la Vigor Castelfidardo ristabilisce subito le distanze, Altobello serve in area di rigore Arifi che approfitta di un altro svarione difensivo degli amaranto e con una precisa conclusione supera in uscita Giorgi siglando così la rete del pokerissimo. Nel finale non succede più nulla e dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara con la Vigor Castelfidardo che va a prendersi l’applauso dei propri sostenitori

Tabellino
Casette Verdini: Giorgi, Telloni, Ciurlanti(19 st Bordi), Tidiane(28 st Mandolesi), Donnari, Cerquozzi, Gentilucci(1 st Malaccari), Lami(1 st Lattanzi), Ulivello, Russo, Romanski(12 st Ribichini). A disposizione: Ripani, Bordi, Barchetta, Malaccari, Lattanzi, Ramadori, Rango, Mandolesi, Ribichini.  All: Luca Pavoni.

Vigor Castelfidardo: Carpera, Gambacorta, Brugiapaglia, Mosca, Bandanera(43 st Picciafuoco), Marconi, Fermani(39 st Borbotti), Ballarini, Altobello(46 st Gasparrini), Terrè(28 st Arifi), Rombini(31 st Storani). A disposizione: Flumini, Calligari, Picciafuoco, Arifi, Gasparrini, Borbotti, Grayaa, Storani, Fanesi.  All: Luca Manisera.

Arbitro: Francesco Uncini di Jesi
Marcatori: Rombini(R) 2 pt, Ulivello 12 pt, 36 st Altobello(R) 42 pt, 2 st,  Terrè 46 pt, Arifi 38 st
Spettatori: 120 circa
Note: ammoniti Donnari, Bandanera, Gambacorta

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS