Carrera sul banco degli imputati, il mistero di D’Uffizi e quegli episodi sfortunati

NELLA TELA DEL RAGNO – L’editoriale sull’Ascoli. Ancora assenti gli ultras e prestazione che ha fatto male al cuore

Per la prima volta nella storia calcistica, dopo tre sconfitte ed un pareggio ottenuti al Del Duca, la Lucchese vince meritatamente ad Ascoli, anche se grazie ad un rigore dubbio assegnato dall’incerto arbitro Milone e realizzato al 90′ dall’ex bianconero Sassanelli Gli episodi sfortunati seguitano a penalizzare il Picchio (traversa colpita da Adjapong al 94′ a Chiavari sul 2-1 a favore dei liguri ed il penalty dubbio realizzato dalla Lucchese sul punteggio di 1-1) ma in entrambe le partite, onestamente, l’Ascoli ha meritato la sconfitta.

Sul banco degli imputati sale certamente il tecnico Carrera, incapace di dare un gioco alla squadra…ed i fischi del pubblico a fine gara stanno a testimoniarlo. Ancora assenti gli ultras e tanti tifosi dei gruppi organizzati (in aperta contestazione verso il Patron Pulcinelli), si sta rischiando davvero la continua diminuzione del pubblico che vorrebbe tifare semplicemente per la maglia, ma è costretta ad assistere a partite indecorose per la storia ed il blasone del Picchio, con pochi tiri in porta ed occasioni da rete con il contagocce (e per fortuna il bomber Corazza riesce a capitalizzare,  3 gol realizzati su 4 massimo 5 occasioni avute).

Pulcinelli era presente in tribuna e se non vogliamo davvero spopolare il Del Duca, qualche provvedimento dovrà prenderlo (immediato cambio tecnico sulla panchina ed il rafforzamento del centrocampo davvero anello debole della squadra). Tenere in panchina D’Uffizi, uno dei pochi calciatori a creare superiorità numerica saltando l’uomo per creare  qualche pericolo (gol del pareggio di Corazza scaturito da una sua invenzione) resta un autentico mistero.

Inoltre attualmente ci sono diversi calciatori inadatti  alla categoria (su di tutti Bertini Campagna Alagna e Maurizi). Uso il termine ‘attualmente ‘ perché si resta sempre con la speranza che possano davvero migliorare le loro performance (sempre insufficienti) ad oggi non pervenute. È pur sempre vero che la squadra è nuova per 10/11 e che diversi elementi (Tremolada su tutti) sono arrivati ad agosto, ma vedere questo Ascoli non tirare quasi mai in porta e subire il gioco degli avversari...fa male al cuore dei tifosi. Pulcinelli…se ci sei…batti un colpo!!

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS