Carpegna Prosciutto verso Brindisi con un pezzo da novanta in più

BASKET, SERIE A – Pesaro riabbraccia Delfino pronto a scendere in campo contro la Happy Casa, ancora ai box Tambone che ne avrà per un altro po’

Dopo la pausa, si torna in campo. Domenica la Carpegna Prosciutto sarà a Brindisi, due settimane dopo lo stop interno con Milano. La Happy Casa ha un eloquente tre su tre in casa finora ed è data al completo. Pesaro ha ritrovato i suoi uomini impegnati con le Nazionali e ha riabbracciato capitan Carlos Delfino, che da questa settimana ha ripreso a lavorare col gruppo. L’unico assente sarà Matteo Tambone, che martedì ha in previsione una visita di controllo dopo la quale spera di togliere il gesso al polso destro.

“Non so quando tornerò in campo, se martedì andrà tutto bene metterò il tutore e poi dopo quindici giorni spero di levarlo e ricominciare gli allenamenti” spiega il playmaker della Vuelle Matteo Tambone, domani ospite di Big Basket, alle 12.30 e in replica alle 18 sul canale 13 di Tvrs. Si affrontano due squadre votate all’attacco, la Happy Casa cerca la continuità e Pesaro ha voglia di tornare a vincere dopo lo stop interno con Milano.

“Come sempre Brindisi si basa molto sugli stranieri, Perkins in primis ma anche Burnell, la panchina è un po’ più corta del solito – sostiene Tambone -. Le guardie corrono bene il campo. La formazione di Vitucci ama il contropiede e girare a mille, noi dovremo essere bravi a non permettere loro di esprimersi sui binari che amano di più. Occorrerà stare attenti alle palle perse e dovremo catturate tanti rimbalzi in difesa perché sono parecchio fisici. Una vittoria ci darebbe morale, ci permetterebbe di affrontare le prossime delicate gare al meglio e di portare molta gente al Palas”, termina “Tambo”. Si comincia domenica alle 18.30 al PalaPentassuglia, campo caldissimo, con diretta su Eleven Sports.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS