Carpegna Prosciutto, verso la sfida di Santo Stefano con Bologna

Mazzola: “Loro più forti, ma noi stiamo crescendo”

La Carpegna Prosciutto si prepara a passare il Natale in palestra, con una seduta mattutina, per tornare in campo il giorno di Santo Stefano, alle ore 19, con la Segafredo Virtus Bologna. Il match è attesissimo, la Segafredo ha appena superato Brescia, in trasferta, di 12 punti. E’ prima in classifica da sola con una sola sconfitta all’attivo in 11 partite.

E’ già qualificata alla Coppa Italia, obiettivo che insegue anche Pesaro. Si affrontano il secondo e il terzo attacco della Serie A, 89,3 le realizzazioni medie della Vuelle, 86,5 quelle delle Vu Nere. A rimbalzo, Bologna è addirittura penultima, con 34,1 carambole a sera, Pesaro è decima con 35,5. La Virtus è quarta negli assist con 18, seconda nei recuperi con 7,9 e seconda nel tiro da 2 (57,6%) e da 3 (39,7%). I bianconeri vantano la seconda miglior difesa con 74,1 subiti a gara.

La Carpegna Prosciutto è quartultima con 85,1 punti incassati a sera. Isaia Cordinier è l’uomo di punta, quello con le statistiche migliori. Porta a casa 12,4 punti davanti a Mickey Jordan, che si ferma a 11,8. Mannion è il primo italiano con 11,5. Il miglior rimbalzista è Jaiteh, con 5,8 di media. Ciò che conta, in questo momento, per la Segafredo è soprattutto l’Eurolega, che il team ha rimesso in piedi nelle ultime settimane. Stasera sarà a Baskonia per un test importantissimo e intanto le è stato accostato il nome dell’anconetano Polonara (ma non sembra in realtà così vicino).

Valerio Mazzola è uno dei pesaresi più in forma: “E’ un periodo super positivo per me e per la squadra, sono contentissimo che i due momenti stiano coincidendo, non potevo sperare di partire meglio. Bologna? E’ una delle gare più toste, l’affrontiamo con la massima tranquillità, sulla carta è nettamente più forte di noi ma stiamo avendo un processo di crescita che ci sta facendo fare un salto di qualità e ci fa porre nuovi obiettivi. L’altro giorno i biglietti erano finiti, e pensare che ne dovevo comprare un paio…! Sarà una bellissima serata. Spero che la squadra continui con questo entusiasmante campionato”. La società biancorossa ha aperto, nel frattempo, anche il terzo anello, le gradinate, visto che i biglietti nei primi due erano esauriti. Ci si prepara al pienone.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS